L'omaggio di Google per i 150 anni d'Italia

Un nuovo progetto di Big G festeggia il popolo Italiano e la sua grande storia

Da sempre Google dimostra di essere un brand capace di prendere posizione nella società, avviando iniziative legate ai più importanti eventi mondiali.

A pochi mesi dal lancio di Google for Nonprofits, la multinazionale ha pensato a un nuovo progetto dedicato a noi Italiani ed alla nostra storia: anche Google, infatti, festeggia i 150 anni della nazione.

Leggiamo sulla home page dedicata: “Google festeggia il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia mettendo a disposizione le proprie tecnologie per valorizzare il passato e promuovere idee per il futuro del Paese.”

Le coordinate della nostra storia

La prima iniziativa permette a chiunque lo desideri di esplorare con Google Maps i luoghi simbolo dell’unità d’Italia, nella convinzione che per innovare nel futuro occorre avere conoscenza e sensibilità di quello che è già avvenuto.

Doodle per Google: l’Italia tra 150 anni

Chi non conosce i Doodle? Le geniali declinazioni del logotipo di Google sono ormai diventate un tormentone sulla rete, e anche noi ci eravamo divertiti nel selezionare alcuni dei più divertenti. Ecco che gli studenti più creativi delle scuole italiane potranno cimentarsi nel disegnare il logo personalizzato, che raffiguri i prossimi 150 anni d’Italia. In palio prestigio (la pubblicazione del Doodle sulla home page del motore di ricerca per un giorno) e tanti premi, sia al vincitore che alla sua scuola. Qui il video dell’iniziativa!

Festeggiamo con Google i nostri 15o anni!

Una bella iniziativa che viene in un momento di grandi cambiamenti per l’Italia. E Google dimostra di essere ancora una volta un’azienda (per lo meno) coraggiosa e proattiva: allora, perché non partecipare?

Se ne volete sapere di più, vi riproponiamo il link.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?