Caschi per "capelli più forti" con il guerrilla Bayer Priorin

Per promuovere il nuovo farmaco contro la calvizie delle donne.

Questa volta siamo a Francoforte, luogo in cui l’azienda farmaceutica tedesca Bayer, per promuovere il lancio di un nuovo prodotto che combatte la calvizie delle donne ha pensato di realizzare una campagna di guerrilla marketing che richiamasse il claim del farmaco:  “Priorin rende i tuoi capelli più forti”. Quale modo migliore per rendere bene l’idea della resistenza  di cui i capelli delle donne possono beneficiare dopo l’utilizzo del prodotto se non qualcosa di veramente solido e robusto come un casco?

E proprio questo è stato protagonista indiscusso della campagna. Distribuito tra le donne che ricoprono il ruolo di corriere per la consegna di medicinali alle farmacie e ai privati nella città in modo tale che potessero scorrazzare con i propri motorini portando in giro lo slogan del prodotto. Affinchè i caschi Priorin fossero fedeli al messaggio “capelli più forti”  sono stati ricoperti di una stampa che riproducesse perfettamente dei capelli umani!

Una campagna perfettamente riuscita e realizzata con costi molto contenuti!!

Advertising Agency: JWT, Germania
Direttori creativi: Till Hohmann , Karatas Mark
Direzione artistica: Simone Möller-Rohe , Altendorf Mario
Copywriter: Dziemba Alexander
Fotografi: Dörr Georg , Joppich Martin / Dörr Joppich Lumen
Account Supervisor: Adams, Bernd
Account Manager: Robert Tecini
Pubblicato il: Marzo 2011