Marketing conversazionale

Dialogare con i clienti attraverso i Social Media e il Real-Time Web di Twitter, FriendFeed, Facebook e Foursquare.




Il Web 2.0 sta progressivamente lasciando il posto a una nuova versione di Internet, in cui si muovono player come Twitter, Facebook e FriendFeed. È il Real-Time Web, tutto basato su un modulo conversazionale che si svolge in tempo reale. I paradigmi culturali e sociali che ne scaturiscono costituiscono i nuovi modi di comunicare, anche tra azienda e consumatore. I mercati diventano conversazioni e hanno un flusso sempre più in real-time. Per le aziende è fondamentale partecipare, intervenire, confrontarsi, seguendo le nuove strategie del “marketing conversazionale” e investendo del tempo nella costruzione di relazioni ad alto valore aggiunto con le persone interne ed esterne all’azienda. Questo libro fornisce una guida pratica per comprendere in ottica aziendale i trend emergenti. Nella nuova edizione l’analisi dei social media e del Real-Time Web si arricchisce fino a studiare l’ascesa di Foursquare, servizio di geolocalizzazione che introduce al nuovo fenomeno del local commerce. Prefazione di Fabrizio Galimberti.

Autore: Luca De Felice
Brossura: 206 pagine
Editore: Il Sole 24 Ore (28 febbraio 2011)
Collana: Marketing & comunicazione
ISBN-10: 8863452148
ISBN-13: 978-8863452143
Peso di spedizione: 181 g

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