The Big Time: Budweiser lancia un branded social-reality show su Renren e Facebook

Dopo Bud United: Bud House, Budweiser crea un altro show online per appassionare il pubblico su diverse piattaforme e social networks

A metà maggio Budweiser ha lanciato la sua ultima creazione: The Big Time, un social-reality show su Facebook e Renren centrato su personaggi che competono per realizzare un sogno della loro vita.

The Big Time è per ora alla fase di casting che durerà dal 16 maggio al 29 giugno. In seguito, durante l’estate, verranno filmati i 10 episodi di un’ora con i protagonisti scelti.

Budweiser no è nuova alla creazione di programmi online branded sviluppati per promuovere la marca e i valori della propria birra. Già in passato Budweiser aveva lanciato The Bud House (32 tifosi di diverse squadre vivono insieme in una stessa casa in Sud Africa) un game show su YouTube che sfruttava la coppa del mondo di calcio per aumentare la visibilità internazionale della marca creando un formato originale online.

Oggi, The Big Time sposta il baricentro della strategia dal divertimento all’engagement via social media. Ovviamente, l’obbiettivo dello show non è di stimolare il consumo, ma di creare partecipazione senza barriere geografiche soprattutto presso le audience più giovani.

In ogni episodio quattro candidati si battono per realizzare un loro sogno, come diventare per un giorno pilota di automobili, o giocare nella propria squadra del cuore, o sfilare in passerella per un grande stilista.

La parte più interessante è la fase di casting, centrata appunto sull’elemento partecipativo che permette ai fan via Facebook e Renren di candidarsi mandando la propria foto e una video candidatura.

Per candidarsi o esplorare questa iniziativa visita la pagina ufficiale su Facebook o quella su Renren.

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