Un giorno di vita sul pianeta Terra [VIRAL VIDEO]

I video degli utenti di YouTube in un film-documentario firmato da Ridley Scott

Chi potrebbero essere i migliori testimoni di un giorno sul pianeta Terra, se non noi che lo viviamo direttamente? Questa considerazione è il punto di partenza di questo video, che si propone come trailer (ma se vogliamo anche come teaser) di un film che ha già impressionato coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo al Sundance Film Festival, al Festival del Cinema di Berlino e al SXSW Film Festival.
Il 24 luglio 2010 migliaia di utenti di YouTube hanno aderito al progetto “Life in a day“, caricando un video che raccontasse la loro giornata. Amore, in tutte le sue declinazioni, paura e speranza sono i fili conduttori del film scaturito dall’unione di questi video amatoriali.

Al progetto “Life in a day” hanno collaborato anche YouTube e la National Geographics Entertainment. Il film che ne è scaturito, prodotto nientemeno che da Ridley Scott e diretto dal premio Oscar Kevin McDonald, documenta in maniera più che reale un giorno di vita sulla Terra.
Se, come me, siete curiosi di vedere il film, l’attesa non sarà lunga: il film arriverà nelle sale italiane quest’estate e direi proprio che sarà un appuntamento da non perdere!