Minimimmo, il re dei paper toys alla conquista del pianeta!

Di siti dove si possono scaricare gratuitamente paper toys ce ne sono veramente moltissimi sulla rete; eccone qualche esempio:

– Su ReadyMech, troviamo fantastici alieni e mostriciattoli di carta;

– Su cool4cats giocattoli di carta che prendono vita e si animano. è possibile anche trovare il modellino di kink Kong che si arrampica sul grattacielo;

Studio-waka invece, propone tutti gli animali della fattoria.

Ma di tutta questa folta popolazione di giochini fai da te, solo uno si è posto l’ambizioso obiettivo di conquistare il mondo; forse ne avrete già sentito parlare, il suo nome è Minimimmo.

Avvistamenti a: Zanzibar, Cuba, Firenze...

Sul sito troviamo scritto:

Aiuta Minimimmo a colonizzare la Terra” è un progetto che ha come obiettivo la diffusione di una nuova pacifica specie sul nostro pianeta, attraverso l’aiuto di tutti coloro che vogliono contribuire.

Contribuire non costa nulla… Minimimmo lo puoi scaricare da questo sito, dove trovi anche tutte le informazioni per montarlo (stamparlo tagliarlo piegarlo).
Ma il sito ha anche e soprattutto il compito di documentare la progressiva colonizzazione attraverso il materiale che voi ci invierete, foto, video, etc…
Minimimmo può esistere, può colonizzare la terra solo con il vostro aiuto. Non ci sono premi, non è un concorso, è molto di più, è l’aver contribuito alla pacifica invasione di una nuova specie!

...Salem, Buckingham Palace, Malesia...

Decisamente ambizioso come progetto, magari troppo penserete, e invece Minimimmo c’è riuscito e numerosissime foto lo dimostrano (qui il Flickr)!
Sarà merito della sua faccina simpatica e personalizzabile o del fatto che si monta completamente ad incastro senza nemmeno una goccia di colla, ma veramente una volta visto non si può fare a meno di stamparlo, montarlo e metterlo in bella vista sulla scrivania; ed è proprio quello che ho fatto anche io :)


Forse mi sono lasciata prendere un po’ la mano dato che ne ho già stampati 3 personalizzandoli con illustrator e addirittura uno in formato A3!

Chi pensa che siano giochi per bambini dovrà ricredersi.
E voi, che aspettate? Contribuite all’invasione dei Minimimmo!

Scritto da

Tiziana Amitrano

Tiziana, ninja name Kaname, nasce a Milano nel 1987. Appassionata d’arte in tutte le sue forme cresce con il sogno di diventare pittrice fino a quando scopre il mondo della ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kaname .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it