Scegli il target dei tuoi post su Facebook [HOW TO]

Facebook ha una feature per scegliere il target dei post sulla tua pagina, in base alla posizione geografica e alla lingua. L’utilizzo di questa opzione rende visibile il post soltanto agli utenti che rientrano nell’area geografica selezionata o che parlano la lingua scelta.

Vediamo come procedere. Prima di tutto, scrivi il tuo post e scegli “personalizzata”:

E’ possibile scegliere il target attraverso tre semplici impostazioni:

– per posizione geografica, indicando il paese o i paesi:

– per città, se nell’opzione precedente hai indicato un unico paese:

– per lingua:

E’ sicuramente uno strumento utile per quelle aziende che hanno un’unica pagina di Facebook ma sono presenti in diversi paesi e hanno utenti che parlano diverse lingue. In questo modo, quando lo riterranno opportuno, potranno riferirsi soltanto al target a cui sono veramente interessati senza “spammare” la home di Facebook degli altri con i propri feed.

E voi che ne pensate?

Scritto da

Martha Burns

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aliki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it