Leave your footprint: a Milano l'evento ad emissioni zero

Martedì 24 il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano organizza un evento a impatto zero sul tema dell'ecologia.

Il Consolato degli Stati Uniti di Milano ha da pochi giorni aperto il blog Green2B, dedicato ai temi del green: l’intento è quello approfondire gli argomenti legati alla sostenibilità e alla coscienza ambientale attraverso una serie di iniziative durante tutto l’anno 2011.

Si parte con l’evento free di Martedì 24 Maggio presso lo Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele. Dalle 18.00 in poi Sissi Semprini presenterà tre ospiti che hanno tentato l’esperimento della vita a impatto zero a New York City e in Italia: il No Impact Man Colin Beavan, in collegamento a zero emissioni dagli Stati Uniti, e on site Paola Maugeri e Claudia Greenkika Selvetti.

Durante la serata, i designer Denise Bonapace e Peter Bottazzi esporranno due opere come esempio di innesti di vita su mobili abbandonati.

L’hashtag dell’evento è #greenfootprint, se volete partecipare dal vivo all’evento, è sufficiente registrarsi su Smappo, altrimenti è possibile seguire l’evento in streaming sul blog Green2B.

Scritto da

Valeria Mantegazza

Dopo le prime esperienze come critico di cinematografico e studioso di audience, durante il suo dottorato viene folgorata sulla via di Damasco dal rutilante mondo della TV. ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui VideogirlKitty .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it