Scopri chi vince l'ingresso omaggio per il corso in "Green Marketing" con John Grant!

Chi ha ideato il manifesto Green-che-più-Green-non-si-può e vince così l'ingresso omaggio per una giornata di studio in compagnia di John Grant?

Qui alla Ninja Academy stiamo fremendo: martedì 24 maggio, infatti, avremo come relatore d’eccezione per il corso in “Green Marketing: come prosperare nell’economia verdeJohn Grant. Guru internazionale del settore, co-fondatore di St. Luke’s ed Ecoinomy, autore del bestseller “Green Marketing, il Manifesto”, Grant regalerà quest’ultimo a tutti coloro che si sono iscritti o che si iscriveranno al corso. Ma c’è anche chi ha deciso di tentare la fortuna, sfruttando anche caratteristiche fondamentali quali creatività ed ingegno. Fino a martedì 17 maggio, infatti, era possibile partecipare, come per ogni corso Ninja Academy, al Ninja Candy per aggiudicarsi l’ingresso omaggio trascorrendo, insieme a noi, una giornata totalmente Green!

Per chi se lo fosse perso, proviamo a ricapitolare in breve le indicazioni: avevamo chiesto ai Ninja Candydati di redigere il loro manifesto Green, in cui indicare le azioni Green da rispettare per un mondo più ecosostenibile, ecologico, più verde, dimostrando che le loro parole non fossero “parole al vento”, ma dimostrabili con i fatti. I tre che si giudicavano più “mi piace” sulla bacheca Facebook di Ninja Academy (supportati, perché no, anche da amici e parenti) sarebbero arrivati dritti al podio e la Ninja Juria di Kwalità avrebbe, con le ovvie difficoltà che una decisione di tal genere comporta, stabilito il vincitore assoluto per il corso in “Green Marketing: come prosperare nell’economia verde”.

Ci avete proposto idee da capogiro, idee che andrebbero valutate una per una per poi essere concretizzate, dando luogo a un vero e proprio movimento Green Ninja. Anzi, come suggeriva qualcuno Greenja!

Sul podio sono arrivati tre manifesti allegri, giocosi ma non per questo meno nobili. Manifesti che hanno creato passaparola, condivisione, collaborazione e hanno, in qualche modo, innescato una conversazione Green a tutti gli effetti che, speriamo, non rimanga tale ma si concretizzi nella quotidianità di ciascuno di voi.

E ora, a costo di farvi prendere per matti, prendete cappellini e trombette e fate un grande applauso ai tre Greeners più tenaci, più audaci e più furbetti:

Francesco Berni, che ci ha presentato un manifesto fantasticamente Greenja con un sacco di ottimi punti e spunti da seguire per un mondo più sostenibile.

Mara Marzocchi, che ci ha regalato non uno ma ben tre manifesti cine-Green che, con un pay-off ironico, ci hanno fatto sorridere senza togliere, per questo, nobiltà al suo lavoro. Brava Mara! Qui sotto un assaggio: secondo noi, il più divertente dei tre!

Ma il più grande degli applausi (perché state ancora applaudendo, vero?) va a:

FILIPPO REPETTO con il suo manifesto de “La Formica“! Qui sotto potete vedere il manifesto ma, cliccando su di esso, scoprirete quante persone si sono mobilitate per esprimere il loro pensiero Green, tramutato in azione.

Era proprio questo lo scopo del manifesto Green: stilare una serie di punti che fossero anche dimostrabili. L’idea di Filippo ha funzionato: il suo “Da quando c’è la Formica..” (che abbiamo scoperto essere un negozio bio) ha avuto successo tra i suoi seguaci che hanno commentato spiegando cosa è cambiato nella loro vita da quando si sono affidati ad un’ideologia sostenibile che rispetti l’ambiente e il mondo in cui viviamo.

Filippo si aggiudica così il primo premio per “Green Marketing”, per aver saputo essere coerente alle richieste, originale, creativo e per aver mobilitato e aggregato una community, attribuendo al suo lavoro anche una dimensione social non indifferente!

Complimenti!! Ti aspettiamo al corso martedì 24 maggio, in compagnia di John Grant! 😎

Per premiare comunque l’impegno di tutti e 4 i Candydati che hanno partecipato al contest, Ninja Academy offre uno sconto del 25% sul prezzo in early booking a: Mara Marzocchi, Francesco Berni e Gian Luca Ranno! Sarete dei nostri, ragazzi? :-)

Vi ricordo che, per chi fosse interessato, ci sono ancora posti disponibili.

Approfittatene perché non capiterà spesso di avere in Italia una personalità come quella di John Grant, che sarà inoltre a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

Per leggere il programma completo e procedere con l’iscrizione potete cliccare QUI.

Quella che si suol dire “l’occasione per un cambiamento”. Finalmente, aggiungiamo noi.

Save your planet. Be a Green Ninja.