3 Dreams of Black, il nuovo video di Chris Milk in html5

Alla scoperta dell'eccezionale nuovo video interattivo in html5 e webgl di Chris Milk, dopo il successo di quello per gli Arcade Fire.

 

3 Dreams of Black ” è un video interattivo nato grazie alla fusione del genio di Chris Milk (già autore di “The wilderness downtown” e “the Johnny cash project”) con le nuove tecnologie html5 e webGL .

Si tratta di un video creato per il pezzo musicale Black, dell’album Rome, presentato da Danger Mouse e Daniele Luppi, con la partecipazione di  Jack White, il tutto  condito con la straordianaria voce di Norah Jones.


Il video rappresenta un viaggio attraverso luoghi assolutamente onirici nati dalla combinazione di disegni in 2D e animazioni che si alternano a sequenze interattive in 3D.

In diversi momenti del video il protagonista diventa lo spettatore stesso, contribuendo attivamente all’evoluzione del sogno.

A tal proposito alcune delle migliori creazioni degli utenti saranno integrate e diventeranno parte di altre esplorazioni di “3 Dreams”.


L’ambizioso progetto è stato realizzato in collaborazione con  Google Creative Labs. E proprio perchè “3 Dreams of Black” è un esperimento realizzato con le tecnologie web di ultima generazione, è necessario un browser che supporti WebGL, come Chrome, e sistemi operativi Windows Vista / Mac OS X 10.6 o versioni più recenti.

Ora, non ci resta che costruire i nostri sogni!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?