Playstation network ritorna online [UPDATE]

Nuove misure di sicurezza basteranno per fermare gli attacchi hacker?

Dopo previsioni disattese e gli immancabili colpi di scena, ci siamo!

Alle 2:26 AM (ora locale) di domenica 16 maggio, un comunicato ufficiale sul blog USA di Playstation ha annunciato la partenza della procedura di progressiva messa on-line che ripristinerà parte delle funzionalità di PSN.

Lo stesso Kaz Hirai, presidente e CEO di Sony Computer Entertaiment, ha dato il via all’operazione con un comunicato video (che trovate in questo post) che sa tanto di operazione immagine e la dice lunga sulla portata mediatica dell’operazione (come vedrete, oltre alle scuse e ai ringraziamenti, molto del peso è sulla sicurezza e le nuove misure).

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=2tHl6O5Sp8w’]

La notizia è arrivata pochi minuti dopo un altro annuncio che comunicava l’uscita del firmware 3.61 che avvierà per tutti gli utenti la procedura di cambio password una volta che PSN sarà tornato online.

Stando a quanto dichiarato da Hirai e poi pubblicato sul blog ufficiale italiano, pare che l’operazione abbia portata mondiale.

Aspettando che PSN torni attivo anche in Italia, non ci resta che  dare il ben tornato alla cara vecchia Sony!

UPDATE: In linea con il piano di messa online per l’Europa, confermiamo che da qualche ora PSN è finalmente tornato attivo anche in Italia.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?