Birò: tecnologia e comunicazione in movimento

Nuovi mezzi "in the city": tecnologia e usi alternativi!

Quando la tecnologia incontra la comunicazione, quando l’energia pulita fa incontrare i centri storici delle nostre città. Birò è tutto questo: è il 1° scooter elettrico a quattro ruote ad emissioni zero: zero consumo di benzina, zero inquinamento.

Amico dell’ambiente e delle Zone a Traffico Limitato all’interno delle quali in molte città può girare liberamente senza restrizioni, Birò è il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote sul mercato, ideale per muoversi con stile nel traffico urbano.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=c721CwCqAjs’]

Ma Birò è stato valorizzato anche per altri usi, non solo quelli strettamente di circolazione. Infatti in molti casi è stato sfruttato come veicolo di comunicazione mobile e per il noleggio.
Per esempio Casa Facile, che durante il Salone del Mobile di Milano ha utilizzato Birò come mezzo green per segnalare al grande pubblico del Fuorisalone 2011 le proprie iniziative.

A Pisa, ad esempio, ad un passo dalla celebre torre, Birò Rent Pisa mette a disposizione 18 Birò, che sono l’ideale per visitare la bella città toscana in tutta sicurezza. Oltre al noleggio breve, è possibile riservarsi Birò per periodi più lunghi, in questo caso personalizzandolo e utilizzandolo come veicolo di comunicazione mobile.

Mentre a Torino è appena partito un esperimento analogo dai volumi ancora più grandi: CityGo, società che si occupa di rimessaggio, noleggio e vendita di veicoli elettrici, ha pensato ad un car sharing privato: presso la sua sede gli utenti possono parcheggiare la propria auto e noleggiare un Birò per girare liberamente in città.

Che ne pensate di questi mezzi ad energia pulita? Li sfruttereste come veicoli di comunicazione?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?