5 Green Apps per iPhone per la Sostenibilità e l'Ambiente

In occasione del corso di specializzazione in Green Marketing la sezione Mobile si colora di verde e vi porta alla scoperta del mondo delle Green App, cominciamo con le migliori per iPhone! In uno scenario dove parole come sostenibilità e ambiente diventano ogni giorno più necessarie, ecco cosa può fare il mondo mobile per l’ambiente.

Green Meter

Si tratta di un’ applicazione creata per mostrare molti parametri differenti sul proprio stile di guida. Dopo aver infatti inserito dati sul proprio modello di macchina e informazioni sul proprio stile di guida, l’app provvederà a mostrarvi le migliori soluzioni per aumentare l’efficienza della guida, per risparmiare benzina e dunque inquinare meno.

iCarbonCalc

Questa app vi mostrerà semplicemente quanto inquinamento causate ogni giorno, dividendo le misurazioni fra casa, automobile e spostamenti in aereo. Saranno poi possibile impostare diversi parametri per tenere traccia della propria “Footprints” impressa all’ambiente.

GoodGuide

Vi permetterà scansionare il barcode di un determinato prodotto per valutarne diverse informazioni particolari, come l’impatto sull’ambiente e sul sociale. Al momento sono presenti nei database più di 70.000 prodotti, tra cui si può anche navigare manualmente, l’app è free

GoGreen

GoGreen è una raccolta di consigli tutti da seguire per salvaguardare l’ambiente, ne riceveremo uno ogni volta che decideremo di avviare l’applicazione. Non solo, sarà possibile creare una “Green List” con i tips da tenere a portata di mano.

Pollution

L’app riceverà dati dalle stazioni sparse sul territorio vicino a voi, mostrandovi diverse informazioni, come l’inquinamento dell’aria e quello elettromagnetico. Quanto è inquinata la vostra via? Digitate il vostro indirizzo e lo saprete.

Continuate a seguirci in questa settimana e vi mostreremo tutti i lati Green del mondo mobile! Ecco i link alle app!