Social Shopping: chiedi consiglio ai tuoi amici su Twenga

Twenga sviluppa nuove funzioni per chiedere il parere dei propri amici online


Twenga, il comparatore di prezzi nato nel 2006, lancia un’innovazione che mira a integrare la potenza dei social network e a conferire una nuova dimensione al social shopping. Da qualche settimana è infatti possibile per gli utenti, prima di ogni acquisto, chiedere consiglio ai propri amici o alla propria community Facebook o Twitter su tutti i prodotti proposti da Twenga. La nuova funzione “Chiedi consiglio ai tuoi amici” è un’applicazione che permette di inviare una mail ad un amico che riteniamo un “esperto”, oppure di pubblicare una domanda sui nostri profili Facebook o Twitter. Possiamo chiedere alla nostra community cosa ne pensa del prodotto, se qualcuno lo ha testato, se c’è qualcuno intenzionato a regalarcelo, oppure formulare noi stessi una domanda specifica.

I migliori consigli sono quelli degli amici” sostiene Gaël de Talhouët, Vicepresidente Marketing Twenga. Bastien Duclaux, Direttore generale e co-fondatore, spiega invece che “I benefici sono immediati, il consumatore ottiene consigli dai suoi amici online, ed i negozi ricevono clienti sicuri delle loro scelte”.

Dal momento che lo shopping online è in crescita, i commenti e le opinioni sono sempre più messi in discussione, e i pareri degli amici diventano fondamentali (uno studio pubblicato da Internet Retailer sostiene che il 67% dei consumatori acquista online dopo aver letto le opinioni dei membri di una community virtuale), per i negozi online il social network diviene una risorsa indispensabile.

Non ci resta quindi che scoprire questa nuova funzione e farci aiutare dai nostri amici nella scelta dei nostri oggetti del desiderio!