5 motivi per amare il gattino virale Simon's Cat [CASE STUDY]

Il gatto più famoso della rete che non potrete far a meno di amare!

Non bisogna essere una gattara pazza per amare il simpatico e irriverente gattino della serie “Simon’s Cat”.
Fenomeno nato in rete è diventato un vero e proprio must tra i viral video su YouTube.
Dopo il successo avuto su internet Simon’s cat ha messo lo zampino ed è proprio il caso di dirlo su una serie di prodotti come libri illustrati, applicazione per iPhone , fumetti e gadget!

L’autore Simon Tofield è un illustratore inglese proprietario di quattro gatti ed è forse proprio questo che gli permettere di conoscere così bene tutti i vezzi e difetti dei i nostri amici a quattro zampe.

Quante volte il nostro gatto ha mangiato i cavi del computer, ahimè ne so qualcosa, preso il nostro posto sul divano, ci ha svegliato di domenica mattina quando volevamo dormire di più sempre con quel passo felpato ed un musetto che ci fa perdonare ogni loro pasticcio.

Con linee semplici e grande umorismo Simon’s cat illustra il mondo dei proprietari di ogni gattino riuscendo a strappare un sorriso sulla faccia anche a chi i gatti proprio non li sopporta!

I Film

“Felino adorabile, ma totalmente anarchico, disposto a qualsiasi cosa pur di essere nutrito” è la descrizione che viene fatta del simpatico micetto che le fa passare di tutti i colori al povero Simon omonimo dell’autore Simon Tofield!
Qui in basso l’ultimo successo virale con oltre 2000000 di visualizzazioni .

Simon’s Cat in ‘Purrfect Pitch’

Simon’s cat è diventato una app musicale nonché un gioco per iPhone, è possibile comporre i propri brani, salvarli per poi vedere come il gattino li canta per noi .
Il gioco permette di destreggiarsi in una serie di sfide a cui il micetto ci sottopone.
Potrete trovare qui il link per scaricare l’applicazione per iPhone.

Comic strip

Simon’s cat è diventato una striscia a fumetti, un appuntamento fisso nel Daily Mirror la testata nazionale del Regno Unito.
Tranquilli, se perdete qualche numero è possibile rivedere le strisce sul sito ufficiale del Daily Mirror nella sezione dedicata a Simon’s cat insieme ai video e le interviste.

I Libri

“Premiato in tutto il mondo, ora lo stile spumeggiante e lo humour irresistibile di Simon Tofield diventano un libro”. 240 Pagine di divertimento puro e nella propria lingua, anche se non credo ci sia molto da leggere ;)!

Simon’s Sister’s Dog

Proprio non vi piacciono i gatti? Detto fatto il cane della sorella di Simon accontenterà gli amanti del miglior amico dell’uomo. Simon’s Sister’s Dog è nato dopo il 2008 quando la Royal Society per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali (RSCPA) ha chiesto a Simon di contribuire alla consapevolezza per il crescente problema dell’obesità degli animale domestici. Il video illustra la cattiva abitudine di rimpinzare i nostri amici pelosi senza pensare alla loro salute e le dannose conseguenze.

Noi vi auguriamo buona visione e intanto vi lasciamo con la video intervista a Simon Tofield .

Adoro Simon’s cat!!! e voi?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?