Polo Trou Stories: la prima campagna a gif animate

Nuovi orizzonti per le celebri mentine, che si trasformano in tanti fantasiosi e piccoli cartoni animati!

I nostalgici  ricorderanno bene le celebri caramelle bucate, quelle “con la menta intorno”, nate in casa Nestlè nel 1948. Le Polo sono una piccola certezza: è del 1955 l’idea di bucarle al centro, e da lì non sono più cambiate. La forma a ciambella e l’intenso verde e blu della confezione sono ormai entrati nell’immaginario collettivo, ma l’evoluzione tecnologica e grafica a quanto pare ha conquistato anche loro: persino per Polo è giunto il momento di svecchiarsi.

Niente paura, la mentina resta sempre la stessa, ma diventa protagonista della prima campagna interamente realizzata in gif animate.

Con Trou Stories le Polo strizzano l’occhio alla rete, e al word of mouth, scoprendo  nuovi orizzonti. Le scenette sono brevi e simpatiche, giocano su straniamento e risignificazione, trasformando le caramelle in navicelle spaziali, gallerie ferroviarie, bersagli ed altri fantasiosi oggetti. I colori dominanti -neanche a dirlo- bianco, blu e tanto verde.

Un superclassico che cerca  nuovi modi di comunicare e comunicarsi. Chissà se anche questa campagna riuscirà con il buco…

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?