Le vittime dell'LRA al presidente Obama [SPECIALE WEBBY AWARDS]

Fermate il massacro di innocenti.

Da settembre 2008 Uganda, gran parte del Sudan, Repubblica Centrafricana e Congo, vivono i quotidiani massacri dell’ LRA (Lord’s resistence Army), un gruppo armato e terroristico che, sotto la falsa bandiera religiosa (si sono infatti autoproclamati portavoce di Dio), uccide, tortura e violenta uomini donne e bambini, senza alcuna pietà.

La carneficina è sotto gli occhi di tutti. Il 24 maggio 2010 il governo statunitense ha emanato un provveidmento con il quale si è impegnato, nei 180 giorni successivi, a cercare e trovare una soluzione per fermare queste continue stragi nel Centrafrica.

Con questo video, candidato al Webby Awards, la popolaizione si rivolge e chiede aiuto direttamente al Presidente Obama, perchè fermi questo sterminio e applichi una legge che potrebbe aiutare a salvare innumerevoli vite, provate da tanta sofferenza.

Un video toccante, dal quale emergono la paura, il terrore e le poche speranze che rimangono a queste persone, che hanno visto violentare le proprie figlie e portare via i bambini, destinati alle armi.
Noi non possiamo fare altro che unirci al loro coro, con la speranza che sui loro volti torni il sorriso che meritano.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?