Frisbee Forever: l'app iPhone e iPad dell'estate? [UPDATE]

Gli iDevice ??prendono il volo??

L’estate si avvicina, aumentano di gran lunga le probabilità di divertirsi all’aria aperta lanciando, perché no, un bel frisbee ai propri amici.. il 5 Maggio 2011 (a meno di qualche rinvio dell’ultimo momento) debutterà su App Store un originale videogame per iPad, iPhone e iPod  touch denominato: “Frisbee Forever”, edito dalla casa sviluppatrice Kiloo.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=213OQ4nDVzA&feature=player_embedded’]

Lo stile “fumettistico” in 3D renderà piacevole e coinvolgente l’esperienza interattiva. Una considerevole longevità sarà garantita da i ben 100 differenti livelli nei lussureggianti mondi colorati (dal selvaggio West ai mari Caraibici dei pirati, fino ad ambientazioni innevate) sbloccando, scegliendo e collezionando rispettivamente 100 diversi modelli di frisbee.

Obiettivo del gioco? Volare (tecnicamente) il più a lungo possibile.. ma svagandosi (praticamente)  negli immersivi scenari tridimensionali.

Il volo del frisbee sarà controllato dai comandi touch e dalle inclinazioni date al display che, nemmeno a dirlo, saranno fondamentali per destreggiarsi lungo il percorso disseminato di anelli in cui si dovrà passare al’interno con il proprio disco, senza dimenticarne troppi (pena: perdere velocità e toccare il suolo), raccogliendo lungo il cammino le tante stelle bonus.

 

Il Frisbee: indiscussa icona americana, con più di 300 milioni di unità vendute dalla sua prima commercializzazione, ad opera del brand californiano: Wham-O.

L’azienda, fondata da Arthur Melin e Richard Knerr, da più di 60 anni è sinonimo incontrastato di divertimento, gioco e sport. Con una gamma di prodotti di fama mondiale che si rivolgono a “bambini di ogni età”:  Sono suoi (per citarne alcuni) i leggendari cerchi giocattolo Hula Hoop, gli scivoli d’acqua Slip ‘N Slide e le rimbalzanti Superball (conosciute meglio da Noi come “Palle Pazze”).

Wham-O (nome dal suono onomatopeico tipico dei fumetti, ispirato dal suono dell’elastico di una fionda da gioco) incarna un autentico stile di vita, rendendo la cultura dei giochi all’aria aperta patrimonio, da più generazioni, di milioni di adolescenti.

Sottolineiamo altresì che l’applicazione “Frisbee Forever” ha ricevuto la licenza ufficiale del corrispondente marchio aziendale.  E in merito a questa attesa e curiosa applicazione video ludica per gli iDevice, vi riportiamo alcune dichiarazioni significative:

Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con una società come Kiloo che apporta un nuovo genere d’innovazione per l’industria del disco volante“, ha osservato Kyle Aguilar, CEO di Wham-O.

Siamo assolutamente emozionati di portare un brand di fama internazionale, come Frisbee ®, nell’App Store di Apple per milioni di fan ,” ha dichiarato Jacob Moller, CEO di Kiloo.

In definitiva, se guardiamo con attenzione il trailer iniziale, non può certamente sfuggirci la qualità della grafica 3D, decisamente intrigante per lo stile scanzonato che di proposito si è voluto adottare.

Kiloo, senza mezze misure, ha anche dichiarato apertamente di aver preferito sviluppare “un gioco non realistico”, optando fin da subito nella fase di sviluppo per un maggiore gameplay.

Saremo, quindi, così agili nel guidare l’avventuroso e fantasioso volo del frisbee?

Non resta che provarlo in prima persona, seppur (come strategia di marketing) non si è voluto dichiarare quanto costerà effettivamente il videogame, ma solo dopo che sarà uscito.

[UPDATE] Scarica Frisbee Forever Gratis

Frisbee® Forever

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it