Peroni Nastro Azzurro e lo spot Italian vintage style

Continua la strategia basata sulla valorizzazione dello stile italiano per conquistare il mercato britannico.

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

Ecco l’ultimo spot per la campagna primavera-estate della birra Peroni Nastro Azzurro in Gran Bretagna. Distribuito dal 15 Aprile in tutte le sale cinematografiche inglesi e su YouTube, lo spot di 40 secondi è stato realizzato dall’agenzia The Bank (Londra).

Realizzato in completo stile “granuloso” (alla Instagram per intenderci), lo spot è stato girato sul lago di Como e celebra ciò che per noi italiani significa “la Bella Stagione”: lavorare poco, socializzare molto e godere di ogni singolo momento.

La colonna sonora dello spot è la versione di Mario Biondi del classico brano “My Girl” disponibile su iTunes sempre dal 15 Aprile. Per i costumi lo stilista David Hawkins ha ricostruito appieno lo stile classico italiano degli anni ’60. La campagna inoltre continua attraverso il sito ufficiale della Peroni Uk e su Facebook e Twitter.

Andrew Walker, global brand director di Peroni Nastro Azzurro, ha spiegato: “E’ una sfida riuscire ad articolare in pubblicità ciò che rende così irresistibile l’estate in pieno stile italiano, ma sentiamo che la nuova campagna sia riuscita a catturarne l’essenza. La collaborazione musicale con Mario Biondi è stata poi un’inspirazione per tutto il progetto confermando l’impegno del brand a collaborare con alcuni degli artisti italiani più appassionati” (come per il corto “Senza Tempo” realizzato da Gabriele Muccino nel 2010).

Quest’ultima campagna continua quella che è la celebrazione da parte del brand dello stile, della passione, dell’artigianato e dell’autenticità italiani.

Trovato qui.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?