Lenovo e l'uovo misterioso [SPECIALE WEBBY AWARDS]

Le migliori campagne in nomination ai Webby Awards. Oggi vi presentiamo la campagna Lenovo incentrata sulla realtà aumentata!

Come far incontrare giovani studenti e tecnologia? Lenovo ha pensato alla realtà aumentata, un distributore automatico ed un uovo misterioso.

Per far scoprire il suo ThinkPad, la società cinese ha pensato di puntare sui giovani e la curiosità verso i distributori automatici. Tramite eventi (anche nei campus) e renren.com (uno dei più popolari social network in Cina) le persone sono state invitate ad inserire gettoni virtuali sul sito.

La realtà aumentata ha permesso di presentare agli studenti i vantaggi del portatile in modo curioso e divertente. E, tramite la raccolta di 6 uova, veniva rilasciato un codice che metteva in palio un viaggio in Giappone.

Risultati dell’azione? In un mese circa 2,5 milioni di visite, 462 mila visitatori unici e migliori vendite verso il segmento degli universitari.

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