Togetherville: il social targato Disney per i piccoli

Imparare a conoscere la rete e i social network fin dalla tenera età

Conosciamo la Disney per i suoi cartoni, Topolino, Paperino, Pluto e tutta l’allegra banda, per i film, per i parchi giochi, per i canali tv e le innumerevoli pubblicazioni. Siamo tutti cresciuti con un cartone Disney nel cuore! Con Togetherville la Disney entra ufficialmente a far parte anche del mondo dei social network.

Pensato per i bambini dai 6 ed i 10 anni e solamente in lingua inglese, il social dei piccoli era già abbastanza popolare negli Stati Uniti quando la Disney ha deciso di acquistarlo dalla Mandeep Dhillon che lo aveva fondato nel 2007 e appena lo scorso anno lo aveva lanciato in versione Beta.
Come funziona?
Il primo passo è la verifica obbligatoria dell’account Facebook dei genitori, dopodichè è possibile creare l’account per il proprio bambino. Il piccolo social esploratore avrà quindi un suo profilo personale ed una rete sociale di amicizie accuratamente selezionate dai genitori.

Il social network è stato progettato in ogni suo aspetto appositamente per i minori: il costante monitoraggio da parte dei genitori, i contenuti controllati, la grafica e gli strumenti ad hoc ne fanno il sito ideale per i bambini alle prime armi con il pc. Inoltre è possibile iscriversi a network scolastici, partecipare a giochi, disegnare e condividere lavori e guardare video pertinenti all’età dei bimbi.

Togetherville consente ai più piccini di entrare in confidenza con i social network senza correre rischi inutili e li aiuta ad essere consapevoli circa i pericoli che si possono incontrare in rete. Attenzione però, non si tratta di un babysitter digitale, ma di uno strumento educativo che da modo ai genitori di passare più tempo con i figli. Al momento non sappiamo se Togetherville sarà lanciato a livello internazionale o se resterà ad esclusivo appannaggio dei bambini degli States.

ARTICOLI CORRELATI

Se anche Disney inciampa sulla privacy online [PRIVACY]

Sonarkids – Musica e creatività per bambini e genitori

Disneyland surprise!!! [VIRAL VIDEO]

Be Original, il tour più colorato e green dell’estate è firmato Original Marines

Baby e Kid Marketing – Milano, 26 febbraio 2008

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso in Facebook Marketing