Send button e nuove funzioni dei gruppi di Facebook!

Niente gita fuori porta per il team di Facebook. Ieri infatti ha introdotto delle novità interessanti che riguardano i nuovi gruppi e la possibilità di introdurre il Send button all’interno di un sito.

Il Send button

Con il button Like è possibile condividere un link esterno direttamente sul proprio profilo di Facebook. Adesso grazie al button Send possiamo condividere il link in privato, inviandolo quindi all’inbox di Facebook o all’email di un nostro amico o ancora ad un gruppo di amici, come potete vedere nell’immagine sottostante. Niente male, vero?

Per aggiungere il send button, già adottato tra 50 importanti siti, guarda le istruzioni nel blog dei developers di Facebook.

Le nuove funzioni nei gruppi

I nuovi gruppi, introdotti lo scorso ottobre, ci sono piaciuti parecchio. Tant’è vero che in soli 6 mesi ne sono nati più di 50 milioni. Ecco perché il team di Facebook ha pensato di aggiungere nuove funzioni:

Questions, grazie al quale è possibile fare dei piccoli sondaggi all’interno del gruppo anche semplicemente per mettersi d’accordo sul club in cui andare (per maggiori informazioni su Questions, leggi: “La sfida a Quora: Facebook lancia la nuova versione di Questions” e “Facebook Questions da oggi è anche in Italia“)

Album, non più solo singole foto. Adesso è possibile condividere nel gruppo anche interi album.

Gli amministratori possono approvare i nuovi membri del gruppo.

– Nelle prossime settimane sarà reso noto come fare l’upgrade dei vecchi gruppi.

– Il Send button come scrivevo sopra permette di condividere link esterni con il gruppo.

– Dulcis in fundo, la mia novità preferita: la ricerca all’interno del gruppo. Così non impazzirò più a cercare un vecchio post.

Non avete ancora creato un gruppo? In questo video il team di Facebook vi incoraggia a farlo:

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Martha Burns

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aliki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it