Messages for Japan: anche Google non dimentica il Giappone [HELP JAPAN]

Con Messages for Japan, Big G è in prima linea per aiutare il Giappone

Messages for JapanDopo i terribili fatti che hanno di recente sconvolto il Giappone, molte grandi istituzioni hanno cercato di aiutare il governo e le forze locali, avviando progetti che fanno leva sullo specifico know-how aziendale. Va in questa direzione Messages for Japan, una bellissima iniziativa che Google ha da poco avviato.

Messages for Japan è un sito molto semplice sia nelle funzionalità che nella grafica, ma che nello stesso tempo riesce a creare un forte impatto emotivo.

Facendo leva sugli strumenti di traduzione e di mapping/geolocalizzazione, Big G dà la possibilità a chiunque di essere più vicino agli amici giapponesi, permettendo di scrivere un breve messaggio automaticamente tradotto nella lingua locale.

Esso, contenuto in una forma rotonda, viene poi fatto “cadere” su un’immagine del mondo: l’effetto creato dai colori tenui e dalle linee dolci si scontra con la violenza di quello che è successo.

La mappa mondiale su cui 'cadono' i messaggi

Creatives for Japan!

Messages for Japan è un progetto bellissimo e che fa onore a Google, che si aggiunge ai tanti in giro per il mondo: uno di questi è l’operazione Creatives for Japan!, azione congiunta di Ninja Marketing e dei tanti creativi che hanno scelto di partecipare.

Se volete aiutare il Giappone, dunque, partecipate anche voi: comprate i poster e sostenete l’iniziativa!

Creatives for Japan!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?