Ricordando un pò le scene comiche del film "l'aereo più pazzo del mondo", con piloti miopi, crisi di panico e quant'altro, la Air New Zeland sembrerebbe essersi ispirata allo humor dei Zucker-Abrahams-Zucker movies per trasformare l'immagine aziendale sbizzarrendosi con campagne non convenzionali attraverso YouTube.
"Nothing to hide" è stata la prima campagna lanciata da Air New Zeland, in cui un bizzarro personale di bordo che indossa divise in body painting, ci mostra le misure di sicurezza da adottare prima del volo.
Segue la nascita dell'insolete pupazzo Rico che, oltre a far parte dello staff Air New Zeland, incide una traccia musicale con Snoop Dogg diventando un vero e proprio fenomeno della rete!
La compagnia ha trasformato i suoi aerei in veri e propri set dove inscenare storie di ogni tipo. Nel 2010 hanno realizzato un video in cui lo staff Air New Zeland è stato sostituito dagli All Blacks, una delle squadre di rugby più rinomate al mondo.
Sempre nel 2010 è stata realizzata una consumer campaign...i clienti stessi hanno raccontato alcune loro improbabili esperienze di viaggio! :D
L'ultima chicca è questa campagna che vede protagonista Richard Simmons, guru del fitness degli anni 80, che illustra le misure di sicurezza prima del decollo attraverso un corso di aerobica.