Magnum e la Pleasure hunt Across The Internet: una caccia al tesoro creativa

Uno nuova campagna digital che strizza l'occhio ai social network e agli appassionati della rete.

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

L’agenzia svedese Lowe Brindfors ha ideato un’eccezionale campagna digital per il lancio del nuovo gelato Magnum “Temptation Hazelnut”.

La campagna dal titolo “Pleasure Hunt” (Caccia al piacere) è completamente realizzata in flash, ed ha come protagonista una bellissima ragazza alla ricerca di bon bon. Concepito come un vero Advergame, il sito permette agli utenti di comandare la ragazza attraverso la tastiera e di muoversi all’interno della rete. Il tempo e i punti accumulati, in base ai bon bon conquistati, sono sempre in evidenza in alto a destra.

La ragazza esplora il sito di YouTube, quello di Dove beauty products, alcuni siti di viaggio, destinazioni lussuose, prodotti di elettronica, siti di vestiti e tanti altri. Una vera e propria operazione di co branding che evidenzia il forte potere di coinvolgimento di Flash,  anche se in questo momento il web sembra preferire sempre più l’HTML5.

Alla fine del gioco la ragazza trova finalmente il nuovo gelato, il Magnum Temptation Hazelnut con bon bon, e vengono calcolati i punti del giocatore che può condividere il suo risultato su Facebook e sfidare i propri amici.

Per iniziare ad esplorare anche voi la rete alla ricerca dei bon bon cliccate qui.