Nasce Puglia Events, il sistema di comunicazione integrata della Regione Puglia [EVENTO]

Conferenza stampa ufficiale e aperta al pubblico del primo progetto di comunicazione integrata della Regione Puglia

Nasce Puglia Events, il sistema di comunicazione integrata della Regione Puglia [EVENTO]A breve verrà presentato Puglia Events, il primo sistema di comunicazione integrata della Regione Puglia. Grazie a questo sistema i cittadini pugliesi potranno essere sempre aggiornati sugli eventi più cool e interessanti in programma. Allo stesso tempo permetterà agli enti locali e a coloro che si occupano di turismo di avere un grande visibilità.

Esistono infatti tre modalità di iscrizione: come organizzatore di eventi, come attività turistica in grado di ospitare altre persone e ai cittadini. L’idea di base è mettere in comunicazione questi tre soggetti che spesso non riescono a comunicare in modo efficiente: il tutto grazie alla Rete!

Si tratta di un progetto davvero interessante per diversi aspetti: in primis perché finalmente verrà data voce e visibilità ai tanti eventi che vengono organizzati nella regione. Inoltre si tratta di un sistema davvero innovativo che integra al 100% quello che è senza dubbio il trend del momento sul web, la geolocalizzazione.

Nel comunicato stampa la giornata viene descritta così:

Nel corso dell’incontro sarà illustrata la strategia di comunicazione e introdotte le caratteristiche del portale pugliaevents.it, un sistema georeferenziato e geolocalizzato nato dalla necessità di fornire soluzioni efficaci e globali al fruitore degli eventi, al viaggiatore e a chi organizza itinerari e manifestazioni.

Logo Puglia EventsAlla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Regione Nichi Vendola, l’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli, e il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi. Inoltre Puglia Events quest’anno sarà main sponsor del mitico concerto del Primo Maggio di Roma e per voi sarà un’ulteriore occasione per conoscere più da vicino il progetto.

L’appuntamento da non perdere per tutti i curiosi che vogliono sapere di più del progetto Puglia Events è

GIOVEDI’ 21 APRILE ore 11 presso la Sala Giunta della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro, 33) – Bari

Per chi non riesce ad aspettare fino a giovedì il sito web di Puglia Events è già on line e non manca sicuramente di ambizione. Si presenta infatti con un layout decisamente accattivante e propone un mix di eventi cinematografici, musica, teatro fino ad arrivare ad eventi legati alle tradizioni e l’enogastronomia, insomma cari pugliesi non potrete più dire che nella vostra regione non si organizza mai nulla. :)