Il graphic design si ispira alla natura nell'opera di Marius Bauer.

Una profonda ispirazione che guarda alla Terra e alla natura permea l'opera di Marius Bauer.

Mianù Catenaro

Web Content & Social Media Manager

Marius Bauer, nato in Germania, è un artista a 360 gradi; impegnato in molti progetti quali Customize.org e Gaian.me in qualità di community manager, è anche VP presso la QPC Mobile e designer presso Sublevel.us. Esperto in graphic design, interaction e interface design, in ogni sua opera si coglie un approccio peculiare nella rappresentazione della natura, come se questa si servisse di lui per esprimersi. Una natura incontaminata dove l’uomo è del tutto assente, fatta non solo di piante ma anche di animali; una natura limpida grazie a forme sinuose e tonalità di colori delicati. Dalle creazioni di Bauer si evince passione e rispetto per la “Madre Terra”, la stessa da cui trae ispirazione, come a volerla ringraziare per la sua bellezza e perfezione.

Vediamo qui di seguito alcuni tra i suoi lavori più interessanti.

Gaia Project

Il progetto Gaia nasce per aumentare la consapevolezza dei cambiamenti climatici e della conservazione del nostro pianeta, una fra le questioni più importanti che dobbiamo affrontare al giorno d’oggi. E’ stato avviato nel 2007 dalla comunità open source con l’obiettivo di creare arte digitale ispirata alla causa. Negli ultimi quattro anni un gruppo di oltre 5.000 designer – membri provenienti da laFraise, Behance, deviantArt e altri grandi siti di web design – si sono uniti per creare illustrazioni, musica e applicazioni di uso quotidiano (come skins ad esempio) intorno a questa importante tematica. Un modo per sensibilizzare attraverso la creatività, celebrando la bellezza della natura attraverso la digital art.

Inoltre grazie a un suggerimento da parte di Steffen Knoesgaar (Motion Designer), Marius Bauer ha collaborato per creare il primo trailer ufficiale per il progetto Gaia.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=FjGoUkoiyW4′]

Zune HD

Una raccolta di 18 opere per il nuovo Microsoft Zune HD Media Player.

 

 

Nuance Communication

Corporate Identity e sito web.

 

Gatekeeper

In collaborazione con la Fondazione Tony Hawk e il team di Quicksilver insieme ad altri designer, una volta all’anno si riuniscono per creare parti della Collezione d’ Autunno. Il 6 per cento del ricavato sarà utilizzato per sostenere le regioni a basso reddito per il loro sviluppo creativo e sportivo.

 

 

Systemkings

E’ una joint venture tra Jared Nickerson (J3Concepts.com) e MariusBauer (Sublevel.us), illustrazioni e stampe per t-shirt.
 

 

 

Serenity

Si tratta di un progetto personale di Bauer, lo descrive come un luogo in cui ci si sente al sicuro, dove si sa cosa è giusto e cosa è sbagliato, un luogo che permette di sentirsi come a  casa.

Se vi interessa scoprire l’intero portfolio di Marius Bauer, visitate i link qui sotto :)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?