Facciamo vincere l'Italia ai Webby Awards, votate il sito della Vespa!

Fino al 28 Aprile il popolo della rete può votare gli Oscar del Web! Tra i 5 finalisti l'agenzia italiana vanGoGh con il portale Vespa. Facciamo vincere l'Italia?

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy




I Webby Awards, se ci seguite da un po’, non hanno di certo bisogno di presentazioni: giunti alla 15° edizione, sono considerati gli Oscar di Internet, rappresentano l’eccellenza della Rete, dai Website, all’Interactive Advertising, passando per l’Online Film & Video fino ad arrivare al Mobile & Apps.

Fino al 28 Aprile è possibile votare i vincitori, indicando le proprie preferenze nella sezione People’s Voice (CLICCA QUI).

Quest’anno tra i 5 finalisti della categoria Website – Automotive è lizza un’agenzia Italiana: l’agenzia creativa vanGoGh di Cernusco sul Naviglio (Milano) con Vespa, lo storico brand del Gruppo Piaggio.

User Experience e Usabilità

Vespa.com nasce con l’obiettivo di generare complicità tra il marchio dello scooter più famoso e diffuso al mondo e l’utente web e dialogare con uniformità creativa attraverso tutti i media digitali.

Il progetto – racconta Max Galli CEO di vanGoGh – nato dalla collaborazione strategica tra il nostro team interactive e il team web del Gruppo Piaggio, raggiunge l’obiettivo di riposizionare online il brand Vespa sui suoi giusti valori migliorandone l’aspetto estetico, la fruizione dei contenuti e la sua navigabilità.

Gli elementi di innovazione, forte utilizzo di video e 3D, le animazioni, il configuratore, si fondono per creare un’intensa e completa experience on-line.

Il sito infatti è stato studiato per sfruttare il meglio di ciascuna tecnologia, al fine di creare una user experience unica ed emozionale con una particolare cura per il dettaglio e l’usabilità attraverso le diverse piattaforme:

La versione online integra la fluidità di Flash con il funzionale CMS Magnolia. Il codice Flash mediante l’utilizzo della tecnologia swf address, permette il deep linking di tutte le pagine. L’integrazione tra il CMS e Flash, consente un’ottima indicizzazione sui motori di ricerca. La versione mobile invece sfrutta html5 per la visualizzazione e vanta una specifica soluzione, appositamente studiata per iPhone, iPad e Android, inclusa una coerente declinazione creativa dei Social Media.

Facciamo vincere l’Italia? Ecco come si vota!

Per votare basta accedere sezione People’s Voice (CLICCA QUI) e loggarsi tramite Facebook, Twitter oppure registrarsi via mail.

Let’s Get Started! Per votare il portale Vespa realizzato dall’agenzia vanGoGh basta cliccare qui, flaggare la casellina bianca relativa a VESPA WEBSITE e poi cliccare sul bottone CAST YOUT VOTE.

In questo momento il progetto italiano finalista ai Webby Awards è al primo posto della sua categoria…Ai Webby Awards, per far vincere l’Italia, serve anche il vostro voto: votate e passate parola! 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?