Ambient Marketing, 14 esempi di creative advertising dalla Russia

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Esploriamo un po’ di creatività cosmopolita e partiamo dalla Russia: a che punto è l’ambient advertising in questo paese?

Affissione per Total Effect Oil of Olaz. Avvicinandosi compare la parole “Rughe”, ma oltrepassando la pubblicità la parola scompare per lasciare il posto al pack della crema.

 

Questo ambient svolge 2 funzioni allo stesso tempo: pubblicizza gli attrezzi e trasforma un muro rotto in un elemento creativo.

Paparazzi, ristorante italiano!

Nel 2008, BMW ha utilizzato la più grande piattaforma pubblicitaria esistente in Russia: una copertura temporanea dei lavori intorno al Russia Hotel. Quelli che vedete sono modelli 3D delle auto in scala 1:1.

Il quotidiano economico Vedomosti” ha lanciato la campagna "Un milione di ragioni per leggere Vedomosti": ecco comparire dozzine di contenitori per soldi per le strade di Mosca e nei "quartieri business".

Davidoff trasforma una fermata in una palestra mentre..

.. la birra Old Miller in una rete!

Pubblicità per un negozio online di cosmetica... e i suoi rimedi contro le gambe affaticate!

"La bellezza è in primo piano"

L'edizione russa di Newsweek: "Prospettiva ampia ed attenzione ai dettagli"

Autunno 2009: una bottiglia di 12 metri viene innalzata e riempita con rottami di auto - un monumento simbolico per le vittime della guida in stato di ebbrezza.

Il logo Peugeot disegnato in un campo della regione Kaluga.

Dopo il tramonto a Mosca, un cuore gigantesco si illumina e batte dentro il nuovo complesso Mirax Plaza.

Un'ondata di caldo senza precedenti a Mosca ad agosto 2010 ha ispirato Mirax Group nel creare un termometro sulla Federation Tower.

Trovato qui.

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it