Fate twittare la vostra scrivania!

Il vostro spazio di lavoro può essere più twitter-friendly

Twimal: l’animaletto che vi legge i tweet

La fantasia dei giapponesi in campo di gadget è sempre stata sconfinata… quella per i nomi dei gadget un po’ meno, anche questo, Twimal, è la fusione dei termini Twitter e Animal.

Altro non è che un simpatico animaletto da scrivania, dal tipico design da cartone animato giapponese, che potete collegare al vostro computer tramite USB. Appena arriva un tweet, lui lo leggerà per voi con una vocina caratteristica, e potete anche configurarlo in modo da selezionare i tweet da leggere (solo i vostri, solo le risposte, solo quelli di una lista, solo quelli di un particolare utente e così via).

Ancora più bello è il fatto che potete collegarne al vostro pc fino a due, un maschio ed una femmina, che leggeranno ovviamente con due voci diverse. Per adesso purtroppo sembra che leggano solo il giapponese, ma almeno il prezzo è contenuto (31 dollari americani).

Questa invece era un pesce d’aprile… peccato

E’ stato diffuso venerdì questo annuncio che presentava una penna fantastica: tramite una serie di accelerometri riusciva a capire quello che stavate scrivendo a mano e trasformarlo in un tweet, che poi sarebbe stato inviato direttamente con il vostro account!

“La possibilità di esprimere fisicamente qualcosa per iscritto invece di limitarsi a postarlo rende molto più tattile l’esperienza del tweet  e quindi più divertente. Era una cosa veramente necessaria.” Io l’avrei anche ordinata, ma purtroppo non esiste… peccato davvero!