IMGuest, la business arena dedicata a chi viaggia spesso per lavoro [TREND]

Ampliare il proprio network di conoscenze è importante, anche nei viaggi di lavoro. IMGuest ti aiuta a farlo!

IMGuest, la business arena dedicata a chi viagga spesso per lavoroSe amate (o dovete) viaggiare spesso, questo proprio non può mancare tra i vostri social network preferiti!

IMGuest è infatti un nuovo servizio che, con un ricco database composto da oltre 140000 hotel worldwide, vi offre la possibilità di sapere chi c’è insieme a voi nello stesso albergo, permettendo di ampliare il proprio network attraverso la conoscenza di potenziali colleghi/collaboratori, l’organizzazione di meeting, etc.

Il tutto è possibile grazie a pochi (4), semplici passi, come descritto nella homepage di imguest.com:

4 semplici passi per cominciare a utilizzare IMGuest!

Lo strumento offre anche la possibilità di filtrare la popolazione presente nello stesso posto secondo vari parametri (età, genere e sesso).

Quali sono state le reazioni della blogosfera? Le impressioni sul social network divergono: c’è chi si limita a presentarlo e chi è confuso rispetto alla sua reale utilità: in effetti la forza di IMGuest, come descritto nella pagina di aiuto, starebbe proprio nella capacità di effettuare non un ‘banale’ check-in, ma un check around, per organizzare nuove opportunità di conoscenze e business anche al di fuori dei momenti di lavoro ufficiali, in cui solitamente ci si annoia o si resta in camera.

Ma siamo sicuri che IMGuest apporti dei reali benefici agli utenti, senza trasformarsi in una nuova causa di stress? Non è preferibile riposarsi, dopo un’intera giornata di impegni lavorativi, sfruttando proprio l’albergo come posto tranquillo?