I 7 Peccati nelle Apps per iPhone!

Le App dei 7 peccati capitali nel vostro iPhone!

Mianù Catenaro

Web Content & Social Media Manager

I vizi (o peccati) capitali sono da sempre osservati con grande interesse da parte di scrittori e filosofi, Aristotele li definisce “Gli abiti del male”,infatti al pari delle virtù, i vizi derivano dalla ripetizione di azioni le quali formano nel soggetto che le compie una sorta di “abito” che lo inclina in una certa direzione, sono presenti anche nei gironi della Divina Commedia di Dante Alighieri e si trovano nell’ultima parte del purgatorio.

Ma spesso i vizi sono molto più intriganti e affascinanti delle virtù…

Scopriamoli insieme!

SUPERBIA

La superbia affonda le sue radici nel profondo dell’uomo, che è sempre teso alla ricerca e all’affermazione della sua identità.Il superbo ostenta sicurezza e cultura, quindi se ti piace essere sempre aggiornato questa è l’ app giusta!

Zinio Magazine Newsstand & Reader
L’applicazione di lettura a colori per dispositivi mobili numero uno al mondo per iPad, iPhone e iPod Touch. Riscopri titoli quali Rolling Stone, BusinessWeek, The Economist, Dwell, Harper’s Bazaar, Macworld, Car & Driver, National Geographic, Spin, Nylon, Sporting News e migliaia di altre riviste con nuove uscite aggiornate al minuto e nuovi titoli aggiunti ogni settimana.

 

INVIDIA

L’invidioso può rivolgere la propria invidia non solo verso oggetti materiali, ma anche verso presunte doti possedute dall’invidiato.Di solito si dice verde d’invidia, ma in questo caso abbiamo pensato che potreste avere delle app che rendano invidiosi gli altri.

NIKEiD
Nike vi permette di metterci “del vostro”. L’ispirazione è dappertutto con NIKEiD Mobile, potrai catturare questa ispirazione e trasformarla in scarpe e abbigliamento Nike da te personalizzato.

 

Yoox
Meta mobile per uno shopping esclusivo di moda e design.

Groupon
Scopri tutti i giorni gli sconti nelle città che ti interessano, potresti trovare l’offerta per farti invidiare dagli amici.

 

Groupalia
Voglia di una proposta imperdibile? L’attesa è finita! Groupalia ti propone ogni giorno attività a cui non potrai
rinunciare. Le più divertenti e svariate nella tua città con sconti fino al 90%.

IRA

La rabbia è una passione che fa parte di noi e che dovrebbe indurci a guardarci dentro con più attenzione.La rabbia, come le altre passioni, è una dinamica del corpo che lo danneggia sia quando è eccessivamente compressa, sia quando è scatenata senza limiti.L’ ira diventa un vizio in presenza di un’estrema suscettibilità che fa sì che anche la più trascurabile delle inezie sia capace di scatenare una furia selvaggia.Allora forse è il caso di ritrovare la calma e la tranquillità.

Antistress
Come dimostrato da diversi studi in materia, il metodo più efficace di combattere lo stress è una leggera attività fisica. Lo sforzo prodotto per agitare l’iPhone è perfetto per questo scopo. AntiStress è la soluzione ideale per combattere lo stress in maniera professionale.


Relax Melodies
Grazie a questa applicazione la tensione diventerà parte del passato!


24 Step Tai Chi Chuan
A volte l’ira ha bisogno di essere incanalata in qualcosa di positivo, e il Tai Chi Chuan è una delle arti marziali più conosciute, le tecniche di rilassamento e di respirazione eseguite durante la concatenazione dei movimenti consentono di gestire l’aggressività che spesso danneggia gli iracondi.

ACCIDIA

L’accidia è l’avversione all’operare, mista a noia e indifferenza.Però lo sappiamo tutti che ogni tanto non c’è niente di male nel sano oziare!

Eye TV
L’applicazione Eye Tv trasforma sia l’iPhone che l’iPad in una televisione portatile e funziona ovunque sia disponibile una connessione 3G o Wi-Fi.Questa app è utilissima per chi vuole guardare la tv sempre a portata di mano!

MiCoach
Per chi però ha deciso di combattere l’accidia e vuole rimettersi in moto, Adidas ha creato questa interessante applicazione.Trasforma il tuo telefono in un personal trainer MiCoach utilizza il GPS e trasmette istruzioni vocali di coaching in tempo reale direttamente al tuo orecchio per dettare il ritmo e guidarti attraverso zone di allenamento di facile comprensione. Scegli un piano di allenamento adatto alla tua disciplina sportiva e alla tua resistenza. Registra e condividi i tuoi progressi nell’applicazione o su miCoach.com. Be Faster con miCoach!

Bento
La vostra scrivania è immersa in fogli,fogliettini,block notes talmente tanto da non capirci più niente?non avete voglia di sistemare? Allora Bento fa per voi,vi aiuta a organizzare la vostra vita in modo semplice e pratico.

 

AVARIZIA

Estremo contenimento delle spese non perché lo imponga la necessità, ma per il gusto di risparmiare fine a se stesso. L’avaro si sente un virtuoso e si descrive con aggettivi delicati ed equilibrati: prudente, attento, oculato.

I-Postepay
iPostepay è l’applicazione ufficiale di Poste Italiane che ti permette di operare in mobilità sulle tue carte Postepay.
Puoi controllare il saldo direttamente dal tuo smartphone e consultare la lista dei movimenti in base al tipo di operazione (pagamenti, ricariche, prelievi).



iDindi
Vuoi sapere perché a fine mese hai finito i soldi senza aver comprato qualcosa di particolarmente utile? Vuoi organizzare nel migliore dei modi le tue finanze? Vuoi un aiuto per risparmiare qualche soldo per poterti comprare una nuova casa, una nuova macchina o quello che più ti piace?

iXpenselt
Vi aiuterà a tenere d’occhio le vostre spese giornaliere e mensili. Con iXpenselt potrai registrare i tuoi acquisti ovunque tu ti trova in meno di un secondo.

GOLA

Il peccato di gola non sono solo  ingordigia o la smodata consumazione di cibo, ma il lusso alimentare, la predilezione per la cucina raffinata, la propensione a cibarsi esclusivamente di pietanze  pregiate e costose. Insomma per chi è una buona forchetta!

iPasta
Da Barilla l’arte della pasta italiana in un’app!


Dolci con Frutti
63 ricette per utilizzare la frutta nella preparazione di dolci sani e gustosi, con ciò che di più prezioso la natura ci mette a disposizione.

iCuoco
iCuoco è un’applicazione che mette a tua disposizione più di 600 ricette testate da professionisti.


LUSSURIA

La lussuria è associata all’erotismo, o eros. In questa accezione del termine, la lussuria non è propriamente un peccato capitale, a meno che la persona non si faccia travolgere dalle proprie passioni, perdendo completamente il controllo di sé.Lussurioso è soprattutto chi si lascia rapire e cullare continuamente dalle fantasie sensuali.

Ma come disse il filosofo Blaise Pascal “L’anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso”

Have fun! 😉

Spice Dice From Durex
Shake your iPhone e scopri il modo migliore per una vita sessuale perfetta! By Durex


Savage Love
Consigli saggi e spiritosi sul sesso di Dan Savage, autore dell’ omonimo libro Savage Love.

 

Ecco i link per i vostri peccati preferiti!