Un regalo per ogni "Like": Insto.re, il tool per i local business

Il tool gratuito per trasformare i vostri clienti in Facebook fan

Aspettando i nuovi Deals di Facebook, come fare ad incrementare i propri fan su Facebook? Se si è forti di un marchio già noto è un conto, ma se invece avete un piccolo negozio, una boutique, una caffetteria avete bisogno di una mano.

Utilizzando Insto.re, il nuovo tool gratuito sviluppato da Momentus Media, potrete trasformare ogni vostro cliente in un Facebook Fan: il meccanismo si basa sul classico do ut des, ma ovviamente in chiave tecnologica. Ogni utente che clicca su “Mi Piace” nella vostra fanpage ha diritto ad un cadeau che può ritirare direttamente in negozio. Che si tratti di un gadget, di una consumazione gratuita o di uno sconto, poco importa: a deciderlo siete voi. Insto.re vi permette di rendere automatico il meccanismo e, soprattutto, evitare che qualche fan se ne approfitti.

Come funziona?


Basta creare un coupon Insto.re, che i vostri clienti possono scaricare dopo essere diventati fan usando il loro smartphone. Ecco la procedura da seguire, step by step:

1. create la vostra offerta su Insto.re loggandovi dal pulsante “create coupon”: da lì potrete scegliere per quale delle vostre fanpage – se ne avete più di una – creare l’offerta.

2. decidete il “premio” per i vostri fan – ad esempio, una t-shirt

3. scegliete se salvare o meno gli indirizzi mail dei vostri Likers – funzione utilissima se intendete proseguire nelle offerte dedicate o semplicemente diffondere la vostra newsletter.

4. ottenete il vostro spazio sul sito, gratuito e con url personalizzabile, al quale gli utenti si collegheranno per diventare fan e scaricare il coupon. Ad esempio insto.re/nomenegozio

5. stampate il flyer che viene automaticamente generato da Insto.re, per pubblicizzare l’iniziativa all’interno del negozio.

Dalla parte del cliente: cosa devo fare per avere il coupon?

regalo_per_like_instore_tool3

Anche in questo caso, il meccanismo è abbastanza semplice. Basta collegarsi con il proprio smartphone all’indirizzo insto.re del negozio nel quale ci si trova, diventare fan su facebook e scaricare il coupon che riceverete in automatico.

Mostrando lo schermo del vostro smartphone alla cassa, riceverete il vostro benefit.

Un modo veloce, gratuito e intuitivo per fidelizzare la clientela, aumentare i vostri fan su Facebook, raccogliere indirizzi mail e attrarre nuovi clienti.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?