Immagina. Immagina tu e la tua ragazza. Immagina tu e la tua ragazza fermi davanti alla vetrina di un negozio. E lei? Lei indica un oggetto, uno qualsiasi, con desiderio.
Ora immagina il giorno del compleanno della tua ragazza. Non sai cosa regalarle. Panico. Ti arrovelli. E maledici. Maledici il giorno in cui non hai prestato attenzione a lui: l’oggetto del suo desiderio.
Ora immagina 1-ring. Un numero di telefono di fianco all’oggetto incriminato. La tua ragazza si volta di spalle. Scrivi il numero di telefono, fai uno squillo, e archivi le coordinate dell’oggetto sul tuo account 1-ring, memorizzandolo e preservandoti dalle future crisi di panico.
Fidatevi, dopo 1-ring il compleanno della vostra ragazza non sarà più lo stesso.
Il servizio ha di fondo le potenzialità per stravolgere le pratiche del consumo. Un atto che da sempre si caratterizza per volatilità, istinto e irrazionalità con 1-ring può diventare anche memoria.
Storia razionale degli stimoli al consumo che ricevi durante l’arco di una giornata qualsiasi. Quante volte sei passato davanti ad una vetrina, con una bella camicia e non hai avuto il tempo di fermarti a comprarla? Beh, 9 volte su 10 ti sei dimenticato dove.
Ma 1-ring non è solo questo. Biglietti da visita, informazioni aziendali, siti web, testi, immagini, dettagli e approfondimenti sui prodotti convenzionati. Al cliente viene data la possibilità, una volta registrato l’account, di decidere se ricevere le informazioni via email o via sms (non necessariamente bisogna possedere uno smartphone). Per le aziende che ne faranno uso, invece, esiste la possibilità di personalizzare le informazioni che si vogliono fornire all’utente, in funzione del prodotto richiesto: immagini, link, numeri di telefono e profilo aziendale.
I costi di 1-ring sono gratuiti per coloro che richiedono le informazioni. Mentre per le aziende che decidono di fornire informazioni ai loro clienti il servizio parte da 30 euro al mese in giù.
Per una prova fai uno squillo, e ricorda, non sottovalutare la potenza di 1-ring!!