Le 5 Top Apps per "Mens Sana in Corpore Sano" [HOW TO]

Muovi il tuo corpo con un'app!

La primavera è finalmente iniziata e, si sa, in questa stagione iniziano a comparire le prime magliette corte o le minigonne che per tutta la stagione invernale sono rimaste in fondo all’armadio: è ora di impegnarsi seriamente al recupero di una forma fisica!

Dopo avervi illustrato quelli che sono i tre step fondamentali per sistemare il proprio aspetto fisico in toto, è giusto entrare un po’ più nello specifico e recensire un portfolio di app create per i device di casa Apple che possono aiutare neofiti o grandi sportivi a raggiungere i risultati fisici da tanto agognati.
Questi “allenatori digitali” sono facilmente reperibili su iTunes e, soprattutto, hanno il vantaggio di essere sempre a portata di mano con consigli pronti per qualsiasi sia il vostro sport di riferimento.
Sfortunatamente alcune di queste app risultano a pagamento, ma guardiamo il lato positivo: richiedono sempre un dispendio economico molto inferiore rispetto alla palestra sotto casa no?

Personal Trainer
Chi non ha mai desiderato un personal trainer tutto per se che dedichi anima e corpo alla nostra attività fisica? EgoFitness nasce proprio per questo, per fornire ad ognuno di noi un allenamento super personalizzato che vada incontro alle diverse esigenze proponendo esercizi Cardio, Tono o Muscoli.
Grazie al supporto di un personal trainer professionista è possibile impostare gli allenamenti preferiti, i tempi da dedicare ad ognuno di questi e il lato psicologico che viene coinvolto nello svolgere queste attività. Un training completo a pochi euro!

Jogging
Correre è l’attività più semplice che ci sia, eppure spesso è la più difficile da fare: richiede una forte motivazione per riuscire a raggiungere risultati importanti.
Spesso è la pigrizia a fermare ogni buon proposito di raggiungere il più vicino parchetto pubblico, o forse è la solitudine che accompagna la corsa a frenare gli entusiasmi. Perché allora non farsi accompagnare da Runmeter: una semplice app che, oltre a tenerci compagnia, svolge il compito di tenere traccia di tutte le attività e progressi che riusciamo a raggiungere. Se poi preferite pedalare o sciare Runmeter vi aiuta anche in questo!

Pedalare
Siete tra quelli che la domenica non possono assolutamente fare a meno di pedalare per almeno una cinquantina di km, affrontando salite con una pendenza media dell’80%? DeliBike è pensata esattamente per voi! Questa “app su due ruote” vi garantisce una accurata misurazione dei percorsi, delle diverse velocità e di tutte le calorie consumate durante le vostre titaniche imprese.

Yoga
Lo Yoga negli ultimi anni è diventato una delle attività più presenti nei programmi d’allenamento, grazie alla sua capacità di unire il lato fisico a quello spirituale in una maniera totalizzante. Con YOGA Corso Completo potete tonificare i vostri muscoli addormentati durante l’inverno oppure potete trovare un po’ di sollievo per quel mal di schiena che da troppo tempo non vi lascia in pace grazie a più di 200 posizioni descritte attraverso foto e video dettagliatissimi.

Oziare
Non volete sudare e siete tra i fan del dolce far niente? Con Bocce-Ball sforzerete solamente le vostre dita: magari poi potrete sfidare il gruppo di anziani che solitamente si dilettano sulla spiaggia!

E voi, avete qualche app sportiva da suggerirci?