Nuovi tipi di inserzioni su Facebook: le Related Story [RUMOR]

Pare che Facebook stia testando dei nuovi tipi di inserzioni, le Related Story. Si tratterebbe di una versione più raffinata delle Notizie Sponsorizzate. Le Related Stories infatti si adatterebbero a quelli che sono gli aggiornamenti di stato pubblicati da un utente.

Come si può vedere nella foto, in alto a destra non compare la scritta “Sponsored” (in italiano “Sponsorizzate”) bensì “Related”. Pare che le parole utilizzate per generare quello che si pensa sarà il nuovo tipo di Ad siano state “sun” e “play”.

Insomma Facebook le sta provando veramente tutte per far adottare le sue inserzioni. Prima con le Sponsored Stories, la cui teoria è che saresti stato più propenso a cliccare su un Ad che “piace” già ai tuoi amici, e tra poco (almeno così si crede) con le Related Stories, qualcosa di simile a delle inserzioni umorali. Come se io scrivessi “Ho voglia di cioccolata” e mi apparisse la pubblicità di un’azienda di cioccolatini o di una pasticceria.  Che ne pensate? Sarà questa l’inserzione definitiva?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Martha Burns

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aliki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it