I 10 spot che val la pena condividere scelti da Chris Anderson [ADVERTISING]

Croce e delizia dei palinsesti televisivi, gli spot sono da sempre oggetto di commenti e critiche feroci. E se i tempi d’oro di Carosello – in cui la collaborazione tra grandi artisti e brand davano vita a dei piccoli cortometraggi cult – sono lontani, possiamo consolarci guardando al web.

Quest’anno la conferenza TED (Technology Entertainment Design), diretta dal visionario Chris Anderson, ci fa scoprire i 10 spot che secondo gli utenti web vale la pena condividere.

Anderson intravede un nuovo modo di fare pubblicità, in cui le aziende non cercano di inculcare il proprio messaggio al pubblico a tutti i costi ma chiedono loro di diffondere un contenuto su invito. In questo modo, secondo il direttore di Wired, forse si perderà qualche visualizzazione ma si risparmieranno tempo ed energie.

“È possibile condividere un idea, raccontare una storia, umanizzare una società. Sta accadendo qualcosa di molto emozionante, sta cambiando il nostro modo di avere una conversazione col pubblico.”

Ma andiamo al dunque :) Ecco i 10 video che val la pena condividere e non dite di non essere stati avvisati: almeno uno, se non ognuno, vorrete condividerlo!

Hornbach – The Infinite House

Savory Institute: Changing Our Future

Dulux – Dulux Walls

Intel – The Chase

The Topsy Foundation – Selina

Batelco – Infinity

Nike Foundation – The Girl Effect: The Clock is Ticking

Target – Target Kaleidoscopic Fashion Spectacular

Nokia – The World’s Smallest Stop Motion Character Animation

Chrysler – Born of Fire

{noadsense}

Scritto da

Valeria Mantegazza

Dopo le prime esperienze come critico di cinematografico e studioso di audience, durante il suo dottorato viene folgorata sulla via di Damasco dal rutilante mondo della TV. ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui VideogirlKitty .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it