Rango: un successo da 38 milioni di dollari [CASE STUDY]

Il film prodotto da Nickelodeon Movies ha sbancato i botteghini negli States. Riuscirà a replicare il successo anche in Europa?

L’ultima pellicola partorita dalla Nickelodeon Movies e diretta da Gore Verbinski (padre della trilogia dei Pirati dei Caraibi), ha con protagonista un camaleonte in crisi di identità con la voce di Johnny Depp. Questi ingredienti sono bastati a Rango per garantire un incasso di 38milioni di dollari nello scorso week end ai botteghini americani.

Uscito l’11 marzo nelle sale italiane, dopo essersi imposto rapidamente ai box office d’oltreoceano, probabilmente Rango bisserà il successo anche nel mercato europeo. Nel frattempo, come per ogni film che si rispetti, la promozione sul web è proliferata a ritmi vertiginosi.

Già da un po’ nella rete sono stati diffusi diversi contenuti, interattivi e non, per promuovere l’uscita della pellicola. Unico imperativo: incuriosire lo spettatore. Giochi, social, interviste, trailer e quant’altro, per esplorare l’universo di Rango e portarsene anche un pezzetto a casa.

{noadsense}

Scritto da

Angelo Di Pietro

Da bambino, il piccolo Kojiro non avrebbe mai immaginato di diventare un giorno un temibile ninja. Gli eccessi della gioventù, corrotta da uno spinto fancazzismo, lo ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kojiro Sasaki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it