[UPDATE] Ecco a voi la foto più grande al mondo!

Continua la lotta per il primato di foto più grande al mondo. Vi proponiamo la numero 1 attuale, aggiornando il post di qualche giorno fa!

[Update] Cari amici Ninja, siete sempre attenti e vi ringraziamo! Qualche giorno fa avevamo pubblicato il post sulla foto più grande al mondo (Dubai 45 gigapixels, l’articolo lo trovate proseguendo nella lettura e dopo l’update). Sulla nostra pagina facebook Alex Simonini ci suggeriva un link dove trovare la nuova foto più grande al mondo.

Siamo andati a sbirciare naturalmente, ed abbiamo trovato la seconda foto in ordine di grandezza (Budapest 70 gigapixels)! Si, perché a novembre 2010 Jeffrey Martin ha realizzato la nuova numero 1: London 80 gigapixels!

Insomma una guerra a suon di rendering paurosi e panorami stupendi. Ecco a voi le foto (in fondo al post troverete i link per godervi l’esperienza a 360°):

© Jeffrey Martin 2010 – “Image by Jeffrey Martin, www.360cities.net
La foto panoramica è stata composta su una stazione di lavoro Fujitsu CELSIUS con CPU a 6-core duali, 192GB di RAM e scheda grafica da 4GB.

[End Update]

Avete mai immaginato una foto della grandezza di 45 gigapixels? Forse no. E’ davvero incredibile, ma questa che vedete qui sopra è la foto più grande al mondo perché è stata realizzata unendo 4250 scatti!

L’autore è Gerald Donovan, la location è Dubai. La fotocamera una Canon 7D (100-400mm f/4.5-5.6 L zoom a 400mm).

Il risultato lascia senza fiato, per la bellezza e la qualità. Vi consiglio di andare a visitare il sito GigaPan, dove ci sono foto panoramiche da tutto il mondo e naturalmente per poter vedere alla giusta dimensione questa foto. Rimarrete senza parole!
Ecco il video della realizzazione:

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?