Come mantenersi in forma con 3 Apps! [HOW TO]

La salute formato tascabile con il tuo iPhone!

Marzo è, senza ombra di dubbio, il mese di dead line entro il quale è necessario iniziare a riflettere sulla propria forma fisica in vista dell’arrivo della bella stagione. Marzo è anche il mese per inizire a programmare le attività per rimettersi in forma. Ma allora perché non rendere più facile la programmazione della dieta e dell’attività fisica ad essa connessa usando le infinite possibilità messe a disposizione dalla tecnologia?

Se siete dei fortunati possessori di uno dei tanto prodotti Apple sono infinite le applicazioni che potete usare per costruire la vostra tabella di marcia utile a migliorare quella prestanza fisica che ad oggi vi manca, partendo dall’alimentazione per finire sulla bilancia:

Food Scanner: Good Food or Bad Food?

Alla base di una buona salute fisica c’è sicuramente una sana nutrizione. Per costruire un’alimentazione che fornisca allo stesso tempo l’energia per affrontare la giornata e che però non pesi troppo sul fisico è disponibile una semplice applicazione che consente, attraverso il codice a barre dei prodotti, di valutare se il nostro acquisto alimentare è adatto alla dieta che stiamo con fatica seguendo. Con Food Scanner serve solo il vostro iPhone del cuore che, una volta passato sul prodotto alimentare, si trasformerà in un fido nutrizionista svelandovi le proprietà di ogni alimento.

Fitness Class

Sicuramente è necessario abbinare all’alimentazione anche una giusta dose di attività fisica per impedire che i muscoli si addormentino troppo e vi facciano apparire come un novantenne davanti alla tv. Per venirvi in soccorso è stata creata FitnessClass, una app specifica per iPad che promette di seguirvi passo passo come un vero personal trainer elettronico. Tra lezioni di yoga e di aerobica offre tutto ciò che uno sportivo neofita può desiderare…l’unica pecca? Il prezzo molto simile ad un mese di sana attività in una palestra reale!

Weightbot — Misuratore Progressi del Peso

Volete vedere se avete raggiunto qualche progresso o se forse è meglio abbandonare tutto e darsi agli scacchi? E’ semplice, basta Weightbot: una semplice applicazione in grado di tenere traccia dei vostri progressi (facendo gli ottimisti) attraverso le misurazioni del peso e dell’Indice di Massa Corporea (reale indicatore della salute del nostro corpo). Se poi vi piace essere sadici potete tranquillamente impostare i vostri obiettivi e quindi sapere quanto sacrificio vi separa ancora da loro!

Se invece preferite informarvi da un punto di vista più scientifico a Cape Town, dal 6 al 9 giugno prossimi ci sarà il Mobile Health Summit, un incontro per discutere di studi e risultati già raggiunti riguardanti l’uso del settore mobile a supporto della salute umana.

Ora tocca a voi scegliere la app che preferite…o prenderle tutte!