Pay with a Tweet, uno strumento per la diffusione dei contenuti.

Pay with a Tweet, come sapete, è il sistema di “pagamento sociale” attraverso cui le persone possono ricevere dei prodotti/servizi semplicemente attivando un Tweet e quindi creando un forte buzz!

Settimana scorsa su Ninja Marketing abbiamo pubblicato l’intervista a Tiziano Tassi, un’intervista che ci ha permesso di conoscere questo strumento nell’ottica del Personal Branding. In questo articolo invece vedremo come utilizzarlo per la diffusione dei contenuti.

l’EBOOK DI MARKETING REFLEX

L’agenzia pubblicitaria Republic + Queen ha messo a disposizione sul proprio website un e-book scaricabile gratuitamente, attraverso il Pay with a Tweet, dal titolo Marketing Reflex.

In 16 pagine Andrea Carnevali racconta il culture jamming, ossia le radici culturali del marketing non convenzionale, online o offline che sia, con una parte dedicata alla teoria e molte cases history video spoof, fake e banned.

Republic + Queen.. molto di più di un’ agenzia pubblicitaria: una rete composta da un team di consulenti esperti in comunicazione e advertising connessa al dinamismo di giovani professionisti in social media, web strategy,unconventional, viral, buzz e seeding.

Offrono servizi originali ad aziende e agenzie garantendo puntualità, efficacia e tariffe competitive…tra questi servizi, oggi Republic+Queen ci offre un e-book “non convenzionale” 😀 …. approfittatene!

UN DOMINIO .EU OFFERTO DA SERVER PLAN

Server Plan è uno dei maggiori Provider italiani con offerte professionali di hosting condiviso, server dedicati e VPS. Il 25 febbraio Server Plan ha lanciato Tweet4Domain:

Durante la giornata di venerdì scorso tutti gli utenti che hanno partecipato, hanno ricevuto in omaggio laregistrazione per un anno di un dominio con estensione eu (registrazione dominio +pannello DNS).

I QUADERNI DEL SOCIETING

Una raccolta di appunti risultato di varie riunioni volte ad elaborare idee e soluzioni che fossero in grado di guardare in avanti oltre gli ostacoli apparentemente insormontabili dei nostri tempi.

In questi dibattiti si è cercato di non riproporre modelli e tecniche ormai obsoleti, ma di cominciare a gettare le basi per una riflessione più visionaria.

I Quaderni del Societing sono scaricabili qui attraverso un semplice Tweet :D!

Quando utilizzare il pay with a Tweet? Evidentemente in tutti quei casi in cui il valore sociale delle persone è superiore al denaro.. e oggi, nell’era del web 2.0 e dei social network, spesso è così!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?