La NBC progetta il primo film in Outernet [VIDEO]

"The Witness" è il progetto per il rilancio di 13th Street

La NBC progetta il primo film in outernetImmaginate di essere nella stanza di un albergo di Berlino. Immaginate che sul letto qualcuno abbia abbandonato un Iphone, nel quale trovate registrate le immagini di un rapimento avvenuto in quella stessa stanza. Siete sulla scena del crimine, e ora dovete salvare Nadia, una prostituta che la Mafia Russa vuole uccidere.

Siete protagonisti di “The Witness”, il primo film creato in outernet dalla NBC per il rilancio in Germania del suo canale tematico 13th Street, specializzato in film e serie d’azione e suspance.
Dal 14 marzo ogni tedesco amante del genere avrà la possibilità di partecipare a questo “real life film”: tramite GPS e un apposito software studiato per Iphone, ogni partecipante avrà la possibilità di rivivere tutte le tappe della vicenda, e proseguire alla ricerca di Nadia. Passo dopo passo, ogni “giocatore” dovrà seguire tracce, scovare indizi, comunicare coi nemici, fare scelte che potrebbero mandarlo avanti o porre tragicamente fine alla sua avventura.

Riusciranno i nostri eroi a salvare Nadia oppure saranno le ennesime vittime dei cattivi?!
In ogni caso, questo progetto è davvero un bell’esempio di augmented reality, non credete? Quando si dice che un programma televisivo “ci prende”  😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?