La cultura produce. A Fermo aperitivo con seminari simultanei [EVENTO]

La Fabbrica di Nichi vi da ppuntamento per il 12 marzo per un drink musicale che soddiferà diversi gusti...culturali. I seminari sono free.

La cultura produce. A Fermo aperitivo con seminari simultaneiIn costante fermento e desiderosa di offrire ai propri utenti prodotti tutt’altro che di serie, la Fabbrica di Nichi ha fissato un nuovo appuntamento per il 12 marzo.
Sarà il BUC machinery di Fermo, in via dell’Università 16, ad offrire la location per un aperitivo con seminari simultanei.

Titolo dell’evento La cultura produce.

Produce…la cultura produce? Non si tratta di una contraddizione di termini, ma di una realtà fatta di comunicazione, risorse, libertà,salute e benessere, pensieri, lavoro, futuro, diritti e molto altro ancora.
All’incontro di sabato 12 alle 17, le voci al microfono saranno molteplici e autorevoli, per dare ad ogni seminario la sua autentica unicità.

Vi proponiamo un elenco dei temi e dei protagonisti.
OPERE con Argo e La Gru.
Come nasce una rivista indipendente? La cultura e l’impegno: presentazione del libro “Calpestare l’oblio”.

LAVORO, FUTURO, DIRITTI con CGIL.
Il valore della conoscenza tra lavoro e democrazia.

SALUTE e BENESSERE con Chi mangia la foglia.
La natura dalle erbe spontanee all’orto multifunzionale: cultura, tradizione, sostegno alimentare e risorsa economica.

RISORSE con ricercatori e studenti della facoltà di Beni Culturali di Fermo.
La cultura produce valori: i beni culturali.

LIBERTA’con Libera e il coordinamento precari 8 settembre.
Libera e la legge 109/96: il riscatto del lavoro sui beni confiscati. La memoria e l’impegno civile: il ruolo di Libera e il rapporto con la scuola.

PENSIERI con Luigi Maria Musati.
Quando la cultura fa irruzione in società.

COMUNICAZIONE con noi: i Ninja.
Sarà il nostro direttore e strategic & creative director Ninja LAB, Mirko Pallera, a parlare di Politica 2.0: come la classe creativa e le dinamiche virali possono farti vincere le elezioni.

…sì ok, ma l’aperitivo?
Tranquilli, lo preparerà l’Associazione AscoliEquoSolidale e ci sarà anche l’accompagnamento musicale con Daniele di Bonaventura ed il suo bandoneon.

E se tutto questo non dovesse bastarvi, domande, dubbi e curiosità troveranno risposta sui diversi siti dedicati all’evento.
A voi la scelta.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?