La festa della donna 2.0.1.1!

Dimmi che donna sei e ti dirò quale app vorrai!

Simone de Beauvoir disse: “Non si nasce donne: si diventa!” e quale migliore occasione se non l’8 marzo per ricordarsi dell’importanza di essere donna oggi?
La Giornata Internazionale della Donna è stata istituita per ricordare tutte le conquiste sociali e politiche che il genere femminile è riuscito a conquistarsi con gli anni attraverso lotte e proteste che hanno portato a quel lontano 8 marzo 1911, giorno in cui è stata ufficialmente riconosciuta questa festa interamente dedicata al gentil sesso.
Le mimose sono senza ombra di dubbio il regalo più inflazionato in questa occasione ma noi Ninja quest’anno vogliamo venire in soccorso di tutte quelle femminucce che vorrebbero abbandonare la tradizione (la mimosa è comunque sempre gradita) e ricevere un regalo nuovo, allineandosi un po’ con il nuovo secolo. Ma allora, perché non donare a tutte le donne qualcosa che le aiuti nel difficile compito di essere donna?

Per le fashion addicted
Siete tra quelle che non possono proprio fare a meno di conoscere le ultime tendenze in fatto di moda? Dovete sempre essere informate di quale capo farà faville prossimamente o su quale è lo stilista più gettonato?
Per conoscere tutto questo basta veramente poco. Grazie a Glamour Personal Shopping nulla sfuggirà al vostro controllo. Potrete condividere con le vostre amiche tutte le foto e i video delle ultime sfilate; le scarpe che non dovranno mancare ai vostri piedi; l’acconciatura che non vi farà passare mai inosservate. Il tutto a costo zero!

Per quelle costantemente in lotta con la bilancia
Siete tra quelle che ogni volta che si guardano allo specchio trovano quel grammo di ciccia sui fianchi che proprio non vi piace? Pensate che senza quei 10 kg riuscireste ad accalappiare quel gran bel ragazzo del barista che ogni mattina vi serve il caffè ammiccando?
Niente paura, Lose It viene in vostro soccorso! Grazie a questa simpaticissima app potete facilmente impostare il tetto massimo di calorie giornaliere concesse, il cibo in e quello out, oltre agli esercizi utili per rimettervi velocemente in forma. Al contrario del dietologo tutto questo è a costo zero, unica pecca: dovete conoscere la lingua inglese!

Per tutte le Carrie Bradshaw
Il vostro armadio sputa in continuazione scarpe di ogni genere e forma? Non riuscite mai a resistere all’impulso di provare quei sandaletti in vetrina che farebbero risaltare ancora di più la vostra pedicure? Se avete risposto si ad almeno una di queste domande allora iShoes fa proprio per voi! Potrete visualizzare sul vostro iPhone tutte le ultime novità in fatto di scarpe, leggendo tutte le info utili a valutare un “eventuale” acquisto. Se poi preferite le borse c’è anche iBags!

Per le viaggiatrici incallite
Ormai per voi prendere l’aereo è come bere un bicchiere d’acqua ma, nonostante l’abitudine, vi dimenticate puntualmente qualcosa a casa oppure non riuscite mai a chiudere la valigia? Evidentemente non avete ancora provato Check Again, l’applicazione che vi viene in aiuto consentendovi di preparare una lista di tutto ciò che dovrete portare in viaggio, tenendo in memoria tutte le vostre precedenti valigie associandole alla meta. Per una donna super organizzata!

Per le future mamme
Nove mesi sono lunghi e allora perché non allietarli tenendo traccia di tutto ciò che accade durante questo lungo periodo? iGravidanza si rivolge a tutte coloro che si trovano in dolce attesa e che vogliono avere a portata di mano l’organizzazione della propria gestazione: libro dei nomi, calendario degli appuntamenti, assistente. Con questa app potete fare sogni tranquilli (salvo eventuali calci del futuro nascituro). Se invece il bimbo è già nato vi viene in aiuto Baby 2.0, un ottimo aiuto per tutte le neomamme!

Per le pettegole
Non riuscite proprio a fare a meno di conoscere se tizio ha lasciato caio e si è messo con sempronio? Acquistate in edicola tutte le possibili riviste di gossip che il mercato editoriale offre? Frequentate settimanalmente la parrucchiera ma solo per sapere tutti i pettegolezzi degli ultimi giorni?
Cosmopolitan e Novella 2000 sono pronte a sfamare ogni vostra curiosità in qualsiasi momento della giornata!

Per le eterne romanticone
Finalmente il vostro principe azzurro ha chiesto la vostra mano? E’ ora di preparare un matrimonio in pompa magna, con almeno un migliaio di invitati, con i cavalli bianchi e la carrozza fatta di zucca, con le scarpette di cristallo, con almeno una ventina di damigelle in rosa confetto! Non c’è nessuno che vi aiuta in questo arduo compito? Ci pensa iWedding Deluxe a fornirvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno!

Se non vi ritrovate tra questi gruppi di donna suggeriteci voi qualche applicazioni “da donna” che non deve assolutamente mancare sul nostro iPhone…nel frattempo vi mandiamo virtualmente un bellissimo e profumato mazzo di mimose! Buona festa della donna a tutte!

{NOADSENSE}