BrickLi.Me: i fan dei LEGO hanno il loro social network!

I fan dei LEGO creano un social network dedicato a tutti gli appassionati dei mattoncini colorati dove condividere foto, video, eventi e quant'altro. Che sia il primo passo verso nuove strategie di social media marketing?

La notizia arriva fresca dalle pagine di TheBrickBlogger, un blog di appassionati costruttori dei LEGO: proprio dai creatori del blog e del canale youtube The Brick Show è online il nuovo social network dedicato ai LEGO, dai fan per i fan. Il sito è molto Facebook Style, ma il filo rosso che connette tutti gli utenti è proprio la passione verso questi mattoncini colorati con cui tutti, maschi o femmine, abbiamo giocato almeno una volta nella vita. Il nome del sito è BrickLi.me (pronunciato “brick lime“, “mattoni di calce”) e ricorda come costruire con i LEGO può essere un’esperienza interessante e addirittura remunerativa, soprattutto se non si dispone di un club LEGO dove organizzare eventi dove viviamo. BrickLi.me unisce quindi tutti gli appassionati, creando o unendosi a gruppi, caricando foto e video, leggendo o scrivendo nei forum e blog, chattando, scoprire le novità e quant’altro.

Il social network è a iscrizione gratuita dai 13 anni in su, quindi pensato anche per i più giovani che possono trovare privacy e condividere con genitori e coetanei la passione per i LEGO. Ma è un luogo accessibile per tutti, quindi tenersi aggiornati e fare amicizia sarà alla base della community come funziona sulle maggiori piattaforme. BrickLi.Me strizza l’occhio anche al business però, visto che dedica gli annunci mirati per negozi, venditori o magazzini, sebbene sottolinea che lo spamming non è tollerato: “il sito è destinato agli appassionati per condividere e interagire, non per essere bombardato da annunci”. Molte aziende hanno provato ad aprirsi in maniera “social”, ma forse questa è la prima volta che vediamo un social network gestito dai fan e per i fan. Che sia uno spunto per le prossime strategie di social media marketing?

{noadsense}

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Matteo Bianconi

Matteo Bianconi - aka Akira - è copywriter e social media strategist per un'azienda di comunicazione di Bologna. Free lance di natura, collabora poi con altre realtà ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Akira .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it