Nasce "Tv popolare": per alimentare la qualità dei contenuti informativi italiani!

Una nuova idea multimediale mira al rinnovamento culturale a cui tutti possiamo partecipare!

Il Ministero della Comunicazione ha già accettato un progetto da diffondere su piattaforma digitale terrestre, satellitare e web: è Tv Popolare: un nuovo canale informativo che ha come intento quello di alimentare la crescita qualitativa dei contenuti diffusi da un’importante mezzo di comunicazione come la Tv.

Sulla scia delle delusioni spesso criticate dai più, nei riguardi del palinsesto generalista, Tv Popolare raccomanda la propria vocazione di Tv altruista e utile e che aiuta la società, includendo gli interessi dei più svariati ceti sociali che hanno bisogno di farsi sentire, di sapere e informarsi sulla realtà economica, sociale, politica, culturale, artististica, sanitaria, ecologica e ambientale dell’Italia di oggi.

Raggiunte 20.000 sottoiscrizioni da parte di enti, associazioni no profit, e aziende pubbliche e private, Tv Popolare darebbe il via ad una vera e propria rivoluzione nel campo dell’informazione multimediale;

ecco i passi per diventare un sostenitore di questa importante iniziativa:
– Acquistare uno spazio televisivo di emissione
– Garantire la produzione di un format, originale, di durata pari a 15” – 30” – 60” minuti per un ciclo di 12 format in 1 un anno;
– Promuovere la più larga diffusione della conoscenza del progetto Tv Popolare invitando la tua comunità alla sottoscrizione popolare, attraverso tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la newsletter, il comunicato stampa, una news sul proprio sito web, un articolo sulla propria rivista.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Guglielmo Ruberti

Guglielmo Ruberti si laurea al Dams dell' Università di Bologna in indirizzo cinematografico, presso cui sta terminando la specializzazione in Cinema, televisione e produzione ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Guglielmo Ruberti .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it