[Social Network] RouletteMeeting: il social che trasforma gli incontri da virtuali a reali

"Fate il vostro gioco..." pochi click per organizzare appuntamenti

I Social Network favoriscono la crescita e lo sviluppo delle relazioni interpersonali, ma non tutte poi trovano il loro riscontro nel mondo “reale” rimanendo cosi spesso relegate nel mondo del Web, dietro monitor e tastiere. Roulettemeeting, un nuovo social-game per conoscere persone e organizzare incontri, da la possibilità di contattare partner via Web riproducendo la dinamica preda-cacciatore, favorendo però la socializzazione nel mondo reale.

Pochi click per trovare il proprio partner e passare dal web al chiacchierare di fronte un drink o una cena, per divertirsi e giocare. La registrazione è gratuita, ma per invitare qualcuno ad un aperitivo o al ristorante è necessario acquistare e spendere crediti, ma questo è valido solo per gli uomini, le donne invece, come avviene per alcuni locali, giocano gratis.

RouletteMeeting allarga il proprio giro di amicizie in poco tempo e dopo essersi registrati al dating-network, non resta che aspettare l’invito o mettersi in gioco, selezionare la persona che si interessa e attendere la sua risposta. Il vero punto di forza è l‘anonimato che viene garantito sempre: il proprio profilo, infatti, diventa disponibile solo quando si invita qualcuno ed è visibile solo alla persona contattata. Inoltre, non è possibile nessuna interazione prima dell’invito con gli altri utenti perchè, così come spiegano le FAQ del sito ufficiale, “il gioco si basa su un linguaggio denominato e registrato come web 3.0 ovvero come linguaggio intenzionale”.

Se la persona accetta, viene inviato un sms al numero di cellulare con la conferma dell’appuntamento e così, non resta che prepararsi per la serata.  Tuttavia, nonostante RouletteMeeting garantisca la massima sicurezza, possono capitare casi in cui la persona non corrisponde all’immagine che ha inserito nel profilo, oppure non si presenti all’appuntamento, ma in quel caso veiene riscarcito il doppio dei crediti spesi, anche per i “danni morali”, insomma.

E a proposito di morale…se avete qualche dubbio perchè siete impegnati, le FAQ di RouletteMeeting hanno una risposta anche a questo: Ma questo sito premia l’infedeltà? Questo problema non ce lo siamo mai posti, l’importante è che nessuno lo sappia!”

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?