Mark Zuckerberg, eroe dei fumetti: la sua vita raccontata in comic strip

La biografia versione comic book è "Mark Zuckerberg: Creator of Facebook" della casa editrice canadese Bluewater productions

Non solo uomo dell’anno e star del cinema, ora per Mark Zuckerberg, CEO e co-founder di Facebook si prospetta che un futuro da eroe…dei fumetti.

Dopo il ritardo di qualche mese (l’uscita era prevista per la fine del 2010Mark Zuckerberg: Creator of Facebook” è  stato pubblicato infatti dalla Bluewater Productions. La storia del giovane milionario del web continua ad attirare l’attenzione: Come è nato esattamente Facebook? Chi sono gli altri protagonisti di questa vicenda? Come era la vita di Mark Zuckerberg prima di mettere in moto quest’idea che ha rivoluzionato del tutto i comportamenti delle persone in Rete?

Risponde a questi ed altri interrogativi la storia scritta da Jarome Maida, giornalista freelance che prima di questa biografia-non autorizzata si  è occupato, sempre per la Bluewater, di altre biografie in versione comic book per  la collana Political Power .

Nelle 48 pagine del volume illustrato da Fritz Saalfeld (copertina di Michal Syksznian), traccia nuove luci sulla vita di Zuckerberg, che ampliano e ridefiniscono l’immagine (con più di qualche ombra) creata prima dal libro di Ben MezrichMiliardari per caso – L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimentoe poi dal film “The Social Network” di David Fincher (che ha ricevuto 8 nomination agli Oscar 2011).

E oltre al fumetto si profila già l’idea di un film di animazione, dopo l’interesse dimostrato dalla Hayden 5 Media Company.


VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?