UPDATE: Nicoletta Crisponi e 1Kiss4NewYork va in tour: 500 baci in 6 città!

Roma, Firenze, Bologna, Verona e Cavalese, ecco le altre tappe del 1Kiss4NewYork Tour!

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Alzi la mano chi non ha ancora sentito parlare di Nicoletta Crisponi e di 1Kiss4NewYork!

Per i ninja distratti, Nicoletta Crisponi è la studentessa trentina di 24 anni, che Domenica 20 Febbraio nei dintorni del Duomo di Milano ha dispensato 500 baci in sei (anzi 3) ore.

L’obiettivo di Nicoletta è quello di cercare di vincere una borsa di studio (offerta dal Politecnico di Milano), volare a New York (dai ragazzi di Improv Everywhere) e preparare la tesi di laurea in “socialità dei non luoghi”.

Noi di Ninja Marketing siamo riusciti ad intervistarla dopo il grande giorno milanese! Se non avete ancora letto la nostra intervista, vi consiglio davvero di recuperare (LEGGI QUI!). 😉

Per chi non lo sapesse, 1Kiss4NewYork è il progetto che ho messo in piedi al fine di attirare l’attenzione di un gruppo americano così che, se loro dovessero accettare di accogliermi nella Grande Mela per aiutarmi nella mia analisi per la tesi di laurea, potrei presentare domanda per concorrere all’assegnazione di una borsa di studio per svolgere parte della stesura dell’elaborato all’estero. Il bando scadrà il 15 marzo, per allora speriamo di aver convinto sia quelli di ImprovEverywhere che il Politecnico di Milano a darmi questa possibilità assolutamente imperdibile.

Se vi state chiedendo il motivo per cui ve ne sto riparlando, vi accontento subito! Nicoletta ha pensato di riproporre la “distribuzione di baci” con l’aiuto di più baciatrici, anche in altre città, cercando di portar un po’ di buon umore anche al di fuori del capoluogo lombardo.

Roma, Firenze, Bologna, Verona e Cavalese: Ecco tutte le tappe del 1Kiss4NewYork Tour:

Questo vuole esser un ultimo grande tentativo per dimostrare sia che un gesto piccolo come quello di un bacio può davvero contribuire a cambiare il tono di una giornata portando qualche sorriso, nonchè il mio impegno effettivo e totale dedizione alla causa, tale da mettermi in prima linea per tentar di poter andar a New York dai migliori, a mio parere, per imparare come si può portare qualità nella vita quotidiana attraverso cose molto piccole, creando empatia e partecipazione nelle persone!

Beh cari ninja gli appuntamenti sono fissati, per rimanere aggiornati su tutte le tappe, vi consiglio di diventare fan della pagina 1Kiss4NewYork su Facebook. 😉

UPDATE 06/03/2011: Sembra che Nicoletta ce l’abbia fatta!

Leggo sulla pagina fan su Facebook 1Kiss4NewYork, che Nicoletta è stata contattata da Charlie Todd, fondatore di Improv Everywhere!

To Whom it May Concern,

I’ve been in touch with Nicoletta Crisponi over email, having discovered her via her “1kiss4newyork” project. If Nicoletta is chosen for the grant, I can confirm an internship position for her over the summer of 2011, helping Improv Everywhere plan and coordinate our annual Mp3 Experiment project.

Charlie Todd
Founder, Improv Everywhere

Ora quindi, se il Politecnico di Milano le darà la borse di studio, Nicoletta potrà volare a New York e dedicarsi alla sua tesi!!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?