Age of Empires, il ritorno online! [VIDEOGAMES]

Strategie, guerre, conquiste: questo è Age of Empires!

Lo ammetto, è uno di quei giochi che mi ha tenuto incollato al pc per ore ed ore. Sarà perché mi piace anche la storia, ma Age of Empires è un video gioco di quelli che porto nel cuore.

Dopo essere arrivato alla “terza edizione” ecco il cambiamento: non lo troverete più nei negozi e sui cd, ma solo in download. Age of Empires Online sarà disponibile in tutto il mondo tramite Games for Windows – LIVE in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco (di sicuro per XP, Vista e 7).

Quindi Microsoft, che distribuirà il gioco gratuitamente, entra in un mercato molto interessante. Staremo a vedere le evoluzioni!

Non sapete cos’è Age of Empires? Ecco la definizione presa dal nuovo sito:

Age of Empires Online è l’ultimo nato nella famiglia di best seller RTS (giochi di strategia in tempo reale). Sviluppato da Microsoft Game Studios per la piattaforma Games for Windows – LIVE, Age of Empires Online chiama a raccolta i giocatori per creare un mondo online vivo e in espansione, da condividere con amici e avversari di tutto il mondo. Age of Empires Online, riuscito connubio fra nuove caratteristiche di gioco e la tradizionale giocabilità RTS, richiama il capostipite della serie, ma adotta un nuovo look e un approccio innovativo che piaceranno a tutti, dai fan della prima ora a chi vi si avvicina soltanto adesso.

Pronti a conquistare le più grandi civiltà del passato? Qui potete iscrivervi per richiedere la versione beta!

Intanto, gustatevi  il trailer:

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?